Martedì 25 Settembre 2018
Percorso > Home > Webzine > Cinema

Cinema

Separatore grafico
Separatore grafico
''Pugni e cielo'', il cortometraggio su Angelo Jacopucci al Teatro della Pergola
[ 23-02-2018 ]

Venerdì 23 Febbraio alle ore 18.00, è in programma nel Saloncino Paolo Poli del Teatro della Pergola il poetico cortometraggio "Pugni e cielo" scritto e diretto da Ugo De Vita con gli allievi del master "Officina della poesia, il teatro e le arti".
Un video dal carattere del docu-fiction, realizzato in partnership con la Federazione Pugilistica Italiana e destinato alla diffusione televisiva che vuole ricordare Angelo Jacopucci, pugile italiano che ha conquistato il titolo continentale nei pesi medi diventando in seguito una delle vittime del ring. Il cortometraggio realizzato grazie al lavoro di Ugo de Vita, Gabriele Lavia e Franco Castellano ha coinvolto gli alunni della sezione Cinema del master “Officina della poesia, il teatro e le arti”. Il progetto è a cura di Alice in cerca di teatro Associazione culturale no profit e realizzato in collaborazione con Novecento Italiano - Progetto Mibact.

Ingresso gratuito.

Info: www.teatrodellapergola.com

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)