Domenica 24 Giugno 2018
Percorso > Home > Webzine > Cinema

Cinema

Separatore grafico
Separatore grafico
''Edouard Manet'', il documentario di Didier Baussy Oulianoff al Cinema Spazio Uno
[ 28-02-2018 ]

Cultore dei maestri del passato ma promotore di un linguaggio che ha anticipato i tempi, ossessionato dal pantone nero (fino a farne il proprio tratto distintivo) ma anticipatore della pittura del colore: mercoledì 28 Febbraio, alle ore 16 e 19.30, il Cinema Spazio Uno di Firenze (Via del Sole, 10) propone il documentario "Edouard Manet" di Didier Baussy Oulianoff, in lingua francese con sottotitoli in italiano.

La mostra di Manet a Londra raccoglie più di 50 volti, tra cui quelli della moglie Suzanne Leenhoff e di molti luminari del periodo: Antonin Proust, Zola, Mallarmé, Monet… Ma soprattutto la mostra racconta scene della vita di ogni giorno che rivelano l’approccio moderno e unico nel suo genere di Manet. La critica inglese ha già premiato a pieni voti l’esposizione: il Times l’ha definita “Una rara opportunità per vedere alcuni dei più raffinati lavori dell’artista”, The Daily Telegraph ha parlato di “Uno spettacolo indimenticabile”, mentre The Independent l’ha descritta come “stupefacente, imperdibile”.

Ingresso: 5 €

Info: www.cinemaspaziouno.it

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)