Sabato 22 Settembre 2018
Percorso > Home > Webzine > Cinema

Cinema

Separatore grafico
Separatore grafico
''Il filo nascosto'' di Paul Thomas Anderson al cinema Spazio Uno
[ 05-04-2018 ]

Da giovedì 5 Aprile al cinema Spazio Uno di Firenze (via del Sole, 10) arriva "Il filo nascosto" di Paul Thomas Anderson, film premiato agli Oscar 2018 per i migliori costumi e con l'ultima interpretazione di Daniel Day-Lewis prima del suo ritiro dalle scene.

Nella cornice glamour e scintillante della Londra degli anni Cinquanta, il sarto Reynolds Woodcock (Daniel Day-Lewis) dirige insieme alla sorella Cyril (Lesley Manville) la celebre House of Woodcock, celebre marchio di stile e bellezza, richiesto da reali, stelle del cinema, ereditiere, socialiste, debuttanti e nobildonne. Gli originali e moderni capi firmati proiettano Woodcock al centro della moda britannica, e consacrano il suo nome come uno dei più conosciuti e ammirati del dopoguerra. Nonostante la conoscenza dei desideri e della figura femminile, lo scapolo impenitente considera l'amore un privilegio precluso a un artista del suo calibro, e preferisce intrattenersi con donne diverse che gli forniscono la giusta dose di ispirazione e compagnia. Finché non incontra Alma (Vicky Krieps), ragazza ambiziosa e caparbia che riesce a insinuarsi nel suo cuore come musa e come amante, sconvolgendo da un giorno all’altro la sua perfetta vita su misura.

Programma
Giovedì 05 Aprile
Ore 15.40 - *21.30
Venerdì 06 Aprile
Sabato 07 Aprile
e Domenica 08 Aprile
Ore 17.30 - 21.30
Mercoledì 11 Aprile
Ore *17.30 - *21.30
(*Versione Originale con sott.)

Info: www.cinemaspaziouno.it

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)