Giovedì 19 Luglio 2018
Percorso > Home > Webzine > Cinema

Cinema

Separatore grafico
Separatore grafico
Studenti al cinema Stensen, Open Day per riportare i giovani in sala
[ 10-04-2018 ]

Martedì 10 aprile, dalle 15.30 alle 17.30 presso il Cinema Stensen (viale don Minzoni 25, ingresso libero) si terrà l’Open DayStudenti al cinema’, un incontro con studenti, insegnanti, professori, associazioni (ma aperto a tutta la cittadinanza) in cui si racconteranno i progetti didattici che coinvolgono il binomio cinema-scuola, e in cui chiunque abbia spunti e suggerimenti per rafforzare questo binomio avrà la possibilità di sottoporli all’attenzione del pubblico. Un evento nato con l’intento di riportare il pubblico giovanile al cinema, un mondo dove è sempre più evidente la carenza delle nuove generazioni.

L’evento, organizzato dalla Fondazione Stensen in collaborazione con il Circuito Firenze al Cinema, vedrà l’intervento dei docenti che hanno collaborato ai trascorsi progetti di cinema e scuola a Firenze, dei ragazzi del premio David Giovani; degli operatori dell’Asl Firenze per il progetto Diari di Scuola - Life Skills e Peer to Peer; del responsabile del progetto didattico regionale di cinema e scuola Lanterne Magiche.

L’evento sarà inoltre l'occasione per presentare alcuni bandi rivolti alle scuole per progetti extracurriculari e incentivare collaborazioni e sinergie tra mondo dell'educazione e mondo del cinema.

Info: www.stensen.org

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)