Domenica 22 Luglio 2018
Percorso > Home > Webzine > Cinema

Cinema

Separatore grafico
Separatore grafico
''Detroit'' di Kathryn Bigelow allo Spazio Alfieri di Firenze
[ 17-04-2018 ]

Per la rassegna "Segnalati dalla critica" allo Spazio Alfieri di Firenze (via dell'Ulivo) martedì 17 aprile, alle ore 21.30, sarà proiettato il film "Detroit" di Kathryn Bigelow, autrice di Point Breack, Detroit, in lingua originale, la proiezione sarà introdotta dalla presentazione di un critico socio del gruppo toscano Sindacato Nazionale Critici Cinematografici SNCCI che cura la rassegna dedicata ai migliori film del 2017: successi da Oscar o Palma d’oro, ma anche opere giovani e inquiete (spesso sacrificate dal mercato).

Detroit (Usa ,2017) di Kathryn Bigelow, con John Boyenega,Will Poulter, Jack Reymor, Hanna Murray e Algee Smith ( 143 minuti).
A Detroit nel 1967, alla vigilia dell’anno tragico che segnò le morti violente del Dottot King e di Bob Kennedy, scoppiò un’ insurrezione del popolo afroamericano provocata dall’irruzione violenta della polizia in un bar. La Bigelow, partita da una storia vera, racconta la vicenda anche attraverso la storia di quattro giovani (due maschi di colore e due ragazze bianche) assediati in un motel. L’autrice di Point Break non ha dubbi : “Penso che nell’era Trump l’intrattenimento non sia più sufficiente”.

Ingresso euro 7,00 - soci UniCoop Firenze euro 6,00

Per ulteriori informazioni: www.spazioalfieri.it

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)