Venerdì 17 Agosto 2018
Percorso > Home > Webzine > Cinema

Cinema

Separatore grafico
Separatore grafico
Alla scoperta di Taiwan al ''Dragon Film Festival'' al Cinema La Compagnia
[ 03-05-2018 ]

Un evento cinematografico alternativo, che ci guida alla conoscenza di una cultura spesso vittima di pregiudizi e stereotipi. Il Dragon Film Festival, in programma dal 3 all'8 Maggio al Cinema La Compagnia (via Cavour, 50r), propone tre diverse sezioni dedicate alla scoperta di tre paesi orientali e della loro esprienza artistica.

A rappresentare il nuovo cinema di Taiwan è in programma il crime thriller "Who Killed Cock Robin" (04/05), scritto e diretto da Cheng Wei-hao, vincitore dei riconoscimenti per miglior attore protagonista e miglior attore non protagonista al 54th Golden Horse. La pellicola segue le vicende del giornalista Hsiao-chi (Kaiser Chuang) mentre indaga su un incidente dimenticato da tempo. Tra gli interpreti, anche Ko Chia-yen, Christopher Lee e Mason Lee.

È un intreccio di vite il film "Missing Johnny" di Xi Huang (04/05), dove le vite di tre sconosciuti si incrociano sullo sfondo della moderna Taipei. Hsu è una giovane donna che vive da sola in città, Lee è il figlio autistico della padrona di casa che cerca di liberarsi dalla madre protettiva e Feng è un timido costruttore che lotta con i costanti guasti della sua auto. Attraverso i suoi personaggi interconnessi e i momenti di intima solitudine, il film sottolinea l'importanza e la necessità di un semplice contatto umano.

Info: www.dragonfilmfestival.com 


RC

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)