Giovedì 21 Giugno 2018
Percorso > Home > Webzine > Cinema

Cinema

Separatore grafico
Separatore grafico
Le iscrizioni per partecipare al 5° Firenze FilmCorti Festival
[ 03-05-2018 ]

Sono terminate le giornate di pre-selezione dei primi film iscritti al 5° Firenze FilmCorti Festival, con un bilancio ampiamente positivo testimoniato soprattutto dai numeri: sono state 11 giornate di pre-selezioni e in ciascuna di esse sono stati proiettati 15 film, per un totale di 165 film corti. Questa cifra ragguardevole sta a significare che si è voluto offrire ai primi 165 film iscritti al Festival una vetrina importante, uno spazio sulla stampa e sui media, un riscontro, in particolare sul sito web https://firenzefilmcortifestival.com e i social ad esso collegati,  pagina FB, Twitter, Linkedin e Google+.
Alle proiezioni hanno anche partecipato alcuni registi non solo italiani, ma  provenienti dall’Inghilterra, dalla Francia e dall’Austria. Naturalmente le 165 proiezioni, un premio per chi si è iscritto per primo, coprono solo la minoranza dei film partecipanti al concorso. 

Attualmente sono oltre 400 i film iscritti e, con l’esperienza delle precedenti edizioni, si aspettano che nelle ultime settimane pervengano moltissime nuove iscrizioni. La data di scadenza è fissata a domenica 20 maggio e cioè a meno di un mese dallo svolgimento delle tre giornate dedicate alle finali dei film in concorso, in programma per il 14, 15 e 16 giugno. Intanto la Giuria, presieduta dal regista Enrico Le Pera, vincitore della terza edizione del Festival, di cui è oggi anche Direttore Artistico, è al lavoro per esaminare i film iscritti a concorso e per espletare i difficile compito di elaborare in breve tempo la rosa di quelli che faranno parte della Official Selection.

Questo il link al bando per l’iscrizione: https://firenzefilmcortifestival.com/submissions/

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)