Martedì 25 Settembre 2018
Percorso > Home > Webzine > Cinema

Cinema

Separatore grafico
Separatore grafico
''Happy Winter'', il film di Giovanni Totaro al Cinema Spazio Uno
[ 15-05-2018 ]

La crisi vista dal microcosmo di una spiaggia di bagnanti in vacanza... Martedì 15 e mercoledì 16 maggio, "Happy Winter" film / documentario di Giovanni Totaro arriva al Cinema Spazio Uno di Firenze (via del Sole, 10).

Ogni anno d'estate sulla spiaggia di Mondello a Palermo, vengono costruite centinia di cabine pronte ad ospitare altrettanti nuclei di bagnanti che vi passeranno la stagione. Per queste persone le capanne sono lo scenario perfetto per nascondersi dietro al ricordo di uno status sociale che la crisi degli ultimi anni ha minato. Una famiglia s’indebita per fare le vacanze al mare e apparire benestante tra i bagnanti; tre donne si abbronzano per sentirsi ancora giovani e diventare le star dell’estate, mentre nella stessa spiaggia un barista pensa a guadagnare più soldi possibili per superare l’inverno. Tutti aspettano la notte di ferragosto per vivere da protagonisti la fiera della vanità estiva e continuare a fare finta che la crisi economica non esista. Questo microcosmo ha una fine precisa, quando il 15 settembre i bagnanti svuotano le proprie capanne augurandosi un Buon Inverno.

Orari
Martedì 15 maggio - ore 17.45 - 21.15
Mercoledì 16 maggio - ore 17.10

Info: www.cinemaspaziouno.it

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)