Giovedì 20 Settembre 2018
Percorso > Home > Webzine > Cinema

Cinema

Separatore grafico
Separatore grafico
''Living in the Future's Past'', il film di Susan Kucera in anteprima al Cinema Odeon Firenze
[ 31-05-2018 ]

Giovedì 31 Maggio, alle ore 18.00, è in programma un importante evento speciale al Cinema Odeon Firenze, promosso dall’Università di Firenze e all’interno del Festival dello sviluppo sostenibile: l’anteprima nazionale del pluripremiato film "Living in the Future's Past", con protagonista Jeff Bridges, alla presenza in sala della regista Susan Kucera e del prof. Ugo Bardi, tra i protagonisti del film.

Il Premio Oscar Jeff Bridges ci accompagna in un viaggio, splendidamente fotografato, su chi siamo davvero e sulle le sfide ambientali che dobbiamo affrontare, insieme a eminenti scienziati e autori, affronta i temi dell’emergenza, dell’evoluzione, dell’entropia, dell’ecologia profonda, e ciò che alcuni chiamano la fine della natura, in una storia che ci aiuta a capire il nostro posto tra le specie della grande famiglia terrestre. Il film capovolge il nostro modo di pensare. Fornisce intuizioni originali sulle nostre motivazioni inconsce, sulle loro conseguenze non volute, su cosa fare dei combustibili fossili – che finora ci hanno servito come schiavi – e su come la nostra natura animale influenza il nostro futuro come Umanità.

Ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili, su prenotazione obbligatoria telefonando ai seguenti numeri: 055-295051 e 055-295331, oppure scrivendo una mail a direzione@odeonfirenze.com

Info: www.odeonfirenze.com

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)