Martedì 25 Settembre 2018
Percorso > Home > Webzine > Cinema > Archivio

Archivio - Cinema

Separatore grafico
Separatore grafico
''The President's Visit'', il regista Cyril Aris al Piazzale degli Uffizi per Apriti Cinema!
[ 03-07-2018 ]

Martedì 3 luglio, alle ore 22.00, il Middle East Now torna al Piazzale degli Uffizi per Apriti Cinema!. La serata inizia con la proiezione del film libanese "The President's Visit" di Cyril Aris alla presenza del regista. Al centro della pellicola la storia di un piccolo paese di pescatori che si prepara alla visita del Presidente della Repubblica ripulendo l'immagine della cittadina.
A seguire "Amal" di Mohamed Siam (Egitto, Libano, Danimarca, Francia, Germania, Norvegia / 2017 / 83’). Amal è una ragazzina di 14 anni quando scende in piazza Tahrir nel pieno della Rivoluzione egiziana. Protetta dal cappuccio di una felpa viola, non sembra avere paura e affronta ogni pericolo con spirito ribelle, il suo nome in arabo significhi “speranza”. Seguendola lungo le vie del Cairo, vibranti di proteste, il film ne racconta la difficile crescita, la rabbia adolescenziale, i primi amori e i progetti per il futuro.

"Apriti Cinema!" è la rassegna cinematografica organizzata da Quelli della Compagnia di Fondazione Sistema Toscana e Quelli dell’Alfieri che fa parte del calendario dell’Estate Fiorentina 2018.

Ingresso libero
fino ad esaurimento posti.

Per informazioni: www.estatefiorentina.it - www.quellidellacompagnia.it 

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)