Mercoledì 18 Luglio 2018
Percorso > Home > Webzine > Cinema

Cinema

Separatore grafico
Separatore grafico
Apriti Cinema! ''La donna che visse due volte'', il film di Hitchcock al Piazzale degli Uffizi
[ 08-07-2018 ]

Domenica 8 luglio 2018, alle ore 22.00, per il ciclo "Le stelle e il Museo" di Apriti Cinema! al Piazzale degli Uffizi, è in programma "La donna che visse due volte", il film del 1958 di Alfred Hitchcock con James Stewart e Kim Novak.

L'agente di polizia John Ferguson ha una certa predisposizione alle vertigini, e tale sua particolarità è causa di un incidente che provoca la morte di un suo collega: in seguito a questo fatto Johnny dà le dimissioni. Un suo amico, Galvin Elster, lo incarica di vigilare sulla propria moglie Madeleine, la quale da qualche tempo si comporta in modo strano. I suoi atteggiamenti sembrano dar credito ad un’incredibile supposizione: che in Madeleine riviva lo spirito di una sua bisnonna morta suicida in tragiche circostanze. Johnny si rifiuta di credere a tale assurdità, ma non riesce a trovare una spiegazione logica di quanto ha modo di accertare.

L'evento fa parte di "Apriti Cinema!", progetto dell'Estate Fiorentina 2018, rassegna cinematografica organizzata da Quelli della Compagnia di Fondazione Sistema Toscana e associazione Quelli dell’Alfieri.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Per informazioni: www.estatefiorentina.it - www.quellidellacompagnia.it

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)