Giovedì 20 Settembre 2018
Percorso > Home > Webzine > Cinema

Cinema

Separatore grafico
Separatore grafico
Apriti Cinema! Al Piazzale degli Uffizi 'Omaggio a Ingmar Bergman a 100 anni dalla sua nascita'
[ 14-07-2018 ]

Sabato 14 luglio, alle 22.00, una Finestra sul Nord presenta ad Apriti Cinema! al Piazzale degli Uffizi 'Omaggio a Ingmar Bergman a 100 anni dalla sua nascita'. In programma la proiezione del film "Il posto delle fragole" di Ingmar Bergman (Svezia, 1957, 91’).

Momento importante per il professor Borg, che sta per essere insignito di un prestigioso premio. Ma la giornata riserverà delle sorprese. Il film, grazie al quale Bergman ha potuto imporsi sulla scena cinematografica internazionale, è fra i più conosciuti e apprezzati. Una pietra miliare del cinema, citato, rifatto, imitato, ma mai eguagliato. Orso d’oro al Festival di Berlino, premio della critica a Venezia.

L’evento fa parte di “Apriti Cinema!”, progetto dell’Estate Fiorentina 2018, rassegna cinematografica organizzata da Quelli della Compagnia di Fondazione Sistema Toscana e associazione Quelli dell’Alfieri.

Le proiezioni si terranno alle 22.00 con ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Per informazioni: www.estatefiorentina.it - www.quellidellacompagnia.it

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)