Mercoledì 18 Luglio 2018
Percorso > Home > Webzine > Cinema

Cinema

Separatore grafico
Separatore grafico
''Racconti sotto la tenda'' e Festival au Désert al Nuovo Cinema Puccini Garden
[ 02-07-2018 ]

Lunedì 2 Luglio 2018 la programmazione del Nuovo Cinema Puccini Garden prevede due appuntamenti nello spazio del Cortile della Ciminiera della Manifattura Tabacchi (via delle Cascine, 33).

Si inizia, alle ore 18.00, con la rassegna dedicata ai più piccoli dal titolo "Racconti sotto la tenda", una serie di incontri proposta da Centrale dell'Arte, che animerà fiabe provenienti da culture diverse all'interno di una magica tenda. La storia scelta è "Sindbad il marinaio" tratto da "Le mille e una notte".

Alle ore 22.30 la serata prosegue con "U-Carmen" di Mark Dornford-May (122’), la proiezione del Festival au Désert, inserito nell'ambito dell'Estate Fiorentina.
La famosa opera di Bizet, tratta dal romanzo di Prosper Merimée, cambia epoca e ambientazione passando dalla Siviglia del 19° secolo al Sud Africa dei giorni nostri, combinando la musica di Bizet a quella tradizionale sudafricana in un mix esplosivo e affascinante che gli è valso l'Orso d'oro al Festival di Berlino!

Ingresso libero.

Per ulteriori informazioni: www.teatropuccini.it 

RC

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)