Sabato 22 Settembre 2018
Percorso > Home > Webzine > Cinema

Cinema

Separatore grafico
Separatore grafico
Estate a Villa Pallini: proiezione del film ''Uscio e bottega''
[ 10-07-2018 ]

Giunge al termine l'estate di Villa Pallini (Via Baracca 150/P) con un ultimo appuntamento a chiusura della rassegna di eventi. Martedì 10 luglio alle 21, nel giardino del centro civico, è in programma la proiezione di "Uscio e bottega", commedia “fiorentinaccia” del 2013 che vede nel cast anche l'indimenticabile Carlo Monni, diretto da Marco Daffra e scritto da Brunetto Salvini, attore, commediografo e regista di spettacoli in vernacolo.

Nel film il protagonista, Lapo Corsini, è un arzillo ottantenne, fiorentino DOC, che chiede e ottiene di partecipare a un programma televisivo dal titolo, appunto, di “Uscio e bottega”. La storia procede tra numerose gag comiche, che vedono Lapo impegnato a contestare i vari personaggi all’interno dello show, senza dimenticare il suo viaggio verso Roma a colloquio con il Papa e la sua misteriosa scomparsa durante la trasmissione.

Info: http://q5.comune.fi.it/ 

SR

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)