Giovedì 23 Novembre 2017
Percorso > Home > Webzine > Cinema

Cinema

Separatore grafico
Separatore grafico
Apriti Cinema: ''Bhopal: a prayer for Rain'' di Ravi Kumar in Piazza SS. Annunziata
[ 16-06-2016 ]

Giovedi 16 giugno, alle ore 21.30, la rassegna "Apriti Cinema" in Piazza SS. Annunziata ospiterà la proiezione di "Bhopal: a prayer for Rain" di Ravi Kumar, il film indiano che ha vinto il premio del pubblico nell'edizione 2015 di River to River Florence Indian Film Festival.
All'appuntamento sarà presente anche il co-sceneggiatore e attore David Brooks con Selvaggia Velo, direttore del River to River Florence Indian Film Festival.

Nella notte del 3 dicembre 1984 una fuga di gas letale della fabbrica di pesticidi della Union Carbide di Bhopal in India causa la morte di migliaia di persone, provocando un disastro ambientale enorme, di cui ancora persistono gravi conseguenze.
Interpretato da un cast d'eccezione, tra cui Misha Barton, Martin Sheen e Kal Penn, il film è supportato dal Bhopal Medical Appeal che aiuta le vittime di quella tragedia avvenuta 32 anni fa.

La proiezione del film, sottotitolato in italiano, è ad ingresso libero e si svolge all'interno delle rassegna estiva "Apriti Cinema" dell'Estate Fiorentina, organizzata da Quelli della Compagnia con Spazio Alfieri.

Info: www.rivertoriver.it

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)