Mercoledì 15 Agosto 2018
Percorso > Home > Webzine > Giovani Reporter

Giovani Reporter

Separatore grafico
Separatore grafico
La città dei lettori: Francesco Sole incontra i fan e racconta l'amore ai tempi di YouTube
[ 02-06-2018 ]

Il suo ultimo libro, '#ti amo', è una raccolta di poesie sull'amore ai tempi di YouTube. Il giovane autore Francesco Sole lo ha raccontato e ha letto alcune pagine, a cielo aperto, davanti a un pubblico di giovanissimi ma soprattutto giovanissime fan, arrivate il 2 giugno 2018 nel Belvedere di Villa Bardini, per il secondo giorno del festival 'La città dei lettori', evento promosso dall'Associazione culturale Wimbledon, con la collaborazione della Fondazione CR Firenze e della Fondazione Parchi Monumentali Bardini e Peyron.

"Oggi abbiamo la possibilità di leggere con il bellissimo panorama di Firenze alle nostre spalle - ha detto Francesco Sole, ospite del festival - io scelgo di raccontare i sentimenti a 360 gradi e il mio libro è un percorso fatto di quattro stagioni che parla di amore, non soltanto amore fra le coppie ma anche l'amore che può esserci fra una madre e un figlio". Al termine del reading l'autore si è fermato a firmare copie del suo libro e fare qualche selfie.

All'anagrafe è Gabriele Dotti, in arte Francesco Sole. Classe 1992, nato a Modena e diventato uno dei più conosciuti YouTuber, con milioni di visualizzazioni. Ha conquistato la rete, e in particolare i teenager, con dei video ironici su temi adolescenziali. Fino ad ora ha pubblicato quattro libri: i romanzi 'Stati d'animo su fogli di carta' (2014) e 'Mollato cronico' (2016), e le due raccolte di poesie '#ti voglio bene' (2017) e '#ti amo' (2018). Attualmente conduce il programma televisivo su Canale 5 'Tu sì che vales' insieme a Belen Rodriguez.

Per maggiori informazioni: www.lacittadeilettori.it

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)