Sabato 25 Novembre 2017
Percorso > Home > Webzine > MiniQuiz > Archivio

Archivio - MiniQuiz

Separatore grafico
Separatore grafico
''SLAM - tutto per una ragazza'': in palio 20 ingressi x 2 persone al Cinema Principe
[ 21-02-2017 ]

Per gli utenti di Informagiovani & Portalegiovani sono a disposizione 20 inviti validi per l'ingresso gratuito di 2 persone (totale 40 posti), per partecipare occorre registrarsi al link (dalle ore 20.00 del 15 Febbraio 2017):
http://users.universalpicturesitalia.it/eventi/anteprime/slam/partner/informagiovani-firenze 


Martedì 21 febbraio 2017
, alle ore 20.30, al Cinema Principe di Firenze è in programma la proiezione in anteprima del film "SLAM - tutto per una ragazza" di Andrea Molaioli, con Ludovico Tersigni, Jasmine Trinca, Barbara Ramella, Luca Marinelli. Tratto dal romanzo di Nick Hornby.

“SLAM: sbattere, scagliare, scaraventare. Nei fumetti: rumore di una porta chiusa con forza. Nel gergo dello skateboarding: caduta rovinosa al termine di un'evoluzione acrobatica”.
Samuele ha sedici anni e una grande passione per lo skateboard.  Passa le sue giornate con gli amici tra salti, evoluzioni e cadute, e coltiva un'amicizia tutta immaginaria con il suo eroe, Tony Hawk, il più grande skater di tutti i tempi. Sam vorrebbe andare all'università, viaggiare, magari vivere in California. Vorrebbe soprattutto essere il primo della sua famiglia a non inciampare nell'errore di diventare genitore a sedici anni, come è capitato a sua mamma e a sua nonna. È però difficile sfuggire al singolare destino della sua famiglia specie quando incontra Alice, lei è meravigliosa e sembra rappresentare tutto ciò che desidera…

“Io parlo con Tony Hawk e Tony Hawk risponde.
Alcuni di voi … non avranno mai sentito parlare di Tony Hawk. Vabbè, adesso vi spiego chi è, anche se prima vorrei dire che dovreste già saperlo. Non conoscere Tony Hawk è come non conoscere Robbie Williams, o anche Tony Blair. Anzi, se ci pensate bene è peggio. Perché di politici ce ne sono un mucchio, e anche di cantanti, ci sono centinaia di programmi alla tele. Probabilmente George Bush è più famoso di Tony Blair e Britney Spears o Kylie sono famose quanto Robbie Williams. Ma di skater ce n’è uno solo, in realtà, e si chiama Tony Hawk. Be’, certo, non ce n’è uno solo. Ma lui è decisamente il Grande. È il J.K. Rowling degli skater, il Big Mac, l’iPod, l’Xbox. L’unica giustificazione che accetterò da quelli che non lo conoscono è che non sono interessati allo skate”.
(dal romanzo Tutto per una ragazza di Nick Hornby, Guanda)   

Per informazioni:
#slam - https://www.facebook.com/tuttoperunaragazzaIlfilm - www.universalpictures.it

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)