Percorso > Home > Webzine > Sport

Sport

Separatore grafico
pagine 1 2 next 1
Separatore grafico
Sport Informa - Comune di Firenze    AC Fiorentina - Sito Ufficiale    Classifica    Marcatori    Calendario
Separatore grafico
[ 24-06-2017 ]

''#CiaiCoraggio? Le donne sempre!'', calcio femminile in memoria di Claudio Ciai a Coverciano

Sabato 24 Giugno, dalle ore 9.00, il Centro Tecnico Federale di Coverciano a Firenze (Via Gabriele D'Annunzio, 138), ospiterà "#CiaiCoraggio? Le donne sempre!", il torneo di calcio femminile dedicato alla memoria di Claudio Ciai e organizzato dalla Fondazione a lui dedicata.

In campo scenderanno 4 squadre molto conosciute sul territorio fiorentino, a contendersi la vittoria la C.F. Florentia, A.S.D. Marzocco Sangiovannese, C.S. Scandicci 1908 s.r.l. e la A.S.D. VIGOR Calcio Femminile.

La Fondazione Claudio...continua

Separatore grafico
[ 22-06-2017 ]

Calcio Storico Fiorentino: ''Partita delle Vecchie Glorie'' in Piazza Santa Croce

Il Comune di Firenze organizza in collaborazione con la Fondazione ANT 1978, L’Associazione 50 Minuti e Società di San Giovanni Battista Onlus, nell’ambito delle manifestazione collaterali per il “Torneo di San Giovanni 2017”, la “Partita delle Vecchie Glorie” del Calcio Storico Fiorentino che si svolgerà il 22 Giugno 2017 in Piazza Santa Croce.

Programma
ore 18.00 - Partenza del Corteo della Repubblica Fiorentina
ore 18.30 - Arrivo del Corteo e ingresso in campo dei figuranti e del calcianti...continua

Separatore grafico
[ 20-06-2017 ]

Danubio in rosa con le Florence Dragon Lady LILT

La trasferta internazionale 2017 ha portato a Vienna le Florence Dragon Lady, la squadra della Lega Italiana Lotta contro i Tumori LILT composta da Donne in Rosa, donne operate di tumore al seno che praticano il dragon boat. Per la prima volta la "Drachenboot Cup Ost" viennese (9-10 giugno 2017) ha inserito la categoria Donne in Rosa.

La partecipazione italiana al festival è stata massiccia: 115 donne provenienti da 11 squadre italiane. Oltre alla squadra fiorentina hanno partecipato Astro Dragon Lady...continua

Separatore grafico
[ 19-06-2017 ]

Tiro con l'arco, a Firenze la cerimonia di apertura del Campionato mondiale 2017

Sarà l’ippodromo del Visarno di Firenze a ospitare la cerimonia di apertura dei campionati mondiali di tiro con l’arco Wbhc 2017. Le cinque giornate di gara dal 19 al 23 giugno sulle colline del Chianti saranno precedute da tre giorni di registrazione a Firenze e via ufficiale al parco delle Cascine. Il programma è stato presentato in Palazzo Strozzi Sacrati alla presenza degli assessori allo sport del Comune di Firenze Andrea Vannucci e della Regione Toscana Stefania Saccardi, del presidente Comitato organizzatore Riccardo Cionnini, e dal presidente...continua

Separatore grafico
[ 19-06-2017 ]

Castello festeggia Elena Linari, campionessa d'Italia con la Fiorentina Women's

Il quartiere di Castello a Firenze si prepara a festeggiare Elena Linari, la campionessa della Fiorentina Women's, che dopo aver trionfato nel campionato di Serie A femminile, torna sugli stessi campi dove aveva cominciato a muovere i primi passi della sua carriera.

A poche ore dalla finale di Coppa Italia (contro il Brescia), Elena Linari tornerà infatti nella sua Castello che la accoglierà con una serata in uso onore. Lunedì 19 giugno, dalle ore 21.15, sarà ospite della 30 esima Festa Bianco Verde dell’Atletica Castello (in via...continua

Separatore grafico

[ 16-06-2017 ]

Calcio storico fiorentino, al via la vendita dei biglietti per la finale del 24 giugno 2017

Partirà lunedì 19 giugno alle 12 in tutti i punti vendita Box Office Toscana la vendita dei biglietti per la finale del Torneo di San Giovanni del 24 giugno 2017. Anche per la finale è stato conferito il diritto di prelazione ai Colori. La curva dei Bianchi (curva B, lato sede Quartiere) sarà in vendita in prelazione solo presso il Box Office Centrale (Murate) fino alle 12 di mercoledì 21 giugno, per un massimo di sei biglietti a transazione. Mercoledì 21 giugno alle ore 12 sarà aperta la vendita libera a tutti e on-line per gli eventuali posti rimanenti.
...continua

Separatore grafico
[ 12-06-2017 ]

Tornano le palestre all’aperto, sport gratuito per tutti in 10 piazze e giardini della città

Tornano le palestre all’aperto per fare sport nella piazza o nel giardino sotto casa. Gratis. Per il terzo anno consecutivo riparte il progetto dell’Assessorato allo Sport per promuovere e valorizzare l’attività fisica per tutti. Si farà ginnastica nelle piazze e nei giardini dei cinque quartieri con un istruttore e un programma studiato per le diverse attività.
“Sono state due edizioni molto positive e partecipate, all’insegna dello sport gratuito per tutti – ha spiegato l’assessore allo Sport Andrea Vannucci - Il nostro obiettivo è quello di valorizzare...continua

Separatore grafico
[ 07-06-2017 ]

Calcio storico, al via la vendita dei biglietti per il torneo di San Giovanni 2017

Partirà mercoledì 7 giugno alle 11 la vendita dei biglietti per le partite del Calcio storico fiorentino del torneo di San Giovanni 2017. Da questa data sarà possibile l’acquisto nei punti vendita Boxoffice Toscana e on line per la partita del 10 giugno; mentre per la partita dell’11 giugno la vendita partirà il 7 giugno nei punti vendita e l’8 giugno on line per gli eventuali posti rimanenti. Per la prima partita non sono previste limitazioni di acquisto a transazione; per la partita dell’11 è previsto invece un massimo di sei biglietti a transazione.

“Considerato...continua

Separatore grafico
[ 07-06-2017 ]

“QCOON” – Movimento per tutti alla BiblioteCaNova Isolotto con Versilia Danza

Tutti i mercoledì e venerdì di Giugno e Luglio, alle ore 9.00, in occasione dell'Estate Fiorentina 2017 presso la BiblioteCaNova Isolotto a Firenze è in programma "QCOON – Movimento per tutti" a cura dell'Associazione Versilia Danza. Un programma di ginnastica dolce finalizzato al miglioramento dello stato generale del corpo utilizzando movimenti semplici che posso essere alla portata di tutti, giovani e anziani. Il programma è infatti indirizzato a tutti i cittadini che vogliono prendersi cura del proprio corpo...continua

Separatore grafico
[ 30-04-2017 ]

Uisp, parte domenica 30 aprile il circuito Terre dei Medici di granfondo cicloturistico

Prende il via domenica 30 aprile da Calenzano con il G.F. Alfredo Martini ASD Giglio d’oro la quarta edizione del “Circuito Terre dei Medici” di granfondo cicloturistico. La Uisp settore Ciclismo di Firenze e le società ciclistiche (Avis Verag Prato, Bicisporteam Firenze, Cascine del Riccio Bike team, Florence by Bike, Giglio D’Oro, Gruppo Sportivo Poppi e Mtb Rufina) organizzano la manifestazione che si svolgerà in sette prove e coinvolgerà le province di Firenze, Prato e Arezzo. La manifestazione è stata presentata presso il Consiglio regionale della Toscana...continua

Separatore grafico
ARCHIVIO






... leggi gli altri articoli dell'archivio di sezione
© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)