Giovedì 27 Aprile 2017
Percorso > Home > Webzine > Sport

Sport

Separatore grafico
pagine 1 2 next 1
Separatore grafico
Sport Informa - Comune di Firenze    AC Fiorentina - Sito Ufficiale    Classifica    Marcatori    Calendario
Separatore grafico
[ 01-05-2017 ]

Torna ''Vivi i Borghi'', la manifestazione podistica aperta a tutti tra Brozzi, Quaracchi e Peretola

Lunedì 1 Maggio torna "Vivi i Borghi", la seconda edizione della manifestazione podistica nei borghi di Brozzi, Quaracchi e Peretola aperta a tutti.

Il ritrovo è previsto per le ore 9.00 in Piazza Primo Maggio a Brozzi, dove verrà dato il via alle ore 10.00.
Due sono i percorsi a disposizione dei partecipanti: uno più breve di 4,5 Km, ed uno più lungo, di circa 8 Km, entrambi con partenza ed arrivo in Piazza Primo Maggio.

Per partecipare all'evento è necessaria l'iscrizione, che potrà essere effettuata la mattina...continua

Separatore grafico
[ 30-04-2017 ]

45esima edizione della ''Guarda Firenze''

Torna domenica 30 aprile 2017 la Guarda Firenze, la 2a corsa più antica della città dopo la Firenze Marathon. L’evento, giunto alla 45esima edizione, è stato presentato allo stadio Ridolfi della vicesindaca Cristina Giachi, dall’assessore allo Sport Andrea Vannucci e dal presidente di Firenze Marathon Giancarlo Romiti.
“Il Multistars e la Guarda Firenze sono due importanti manifestazioni sportive caratterizzate dall'essere feste di popolo che si svolgono in una cornice come Firenze - ha detto la vicesindaca Giachi - Ci aiuteranno anche...continua

Separatore grafico
[ 29-04-2017 ]

Florence Ice Gala: Evgeny Plushenko & Friends al Mandela Forum

Sabato 29 aprile 2017, al Mandela Forum di Firenze, va in scena la 1a edizione di "Florence Ice Gala - Plushenko & Friends", il grande show che i tanti appassionati di questa disciplina attendevano e che mai si era riusciti a portare in Toscana.

Un cast stellare di campioni amati dal pubblico di tutto il mondo, con il mito assoluto, l’atleta russo Evgeny Plushenko, soprannominato lo zar non solo per il suo predominio sulla scena agonistica del pattinaggio ma soprattutto per il carisma...continua

Separatore grafico
[ 28-04-2017 ]

Meeting internazionale ''Firenze Atletica Multistars'' allo Stadio Luigi Ridolfi

Venerdì 28 e sabato 29 aprile 2017 all'Asics Firenze Marathon Stadium, lo stadio di atletica dedicato a Luigi Ridolfi, si terrà la due giorni del Meeting internazionale di atletica Firenze Atletica Multistars giunto alla cifra tonda della 30esima edizione.

“Il Multistars e la Guarda Firenze sono due importanti manifestazioni sportive caratterizzate dall'essere feste di popolo che si svolgono in una cornice come Firenze - ha detto la vicesindaca Giachi - Ci aiuteranno anche a ricordare che si può stare vicini in modo festoso, grandi e piccini, godendo della...continua

Separatore grafico
[ 23-04-2017 ]

Basket giovanile: ''Brothers & Sisters – Engineering Cup Memorial Quercetelli''

Mille ragazze e ragazzi, nove tornei e oltre 70 squadre provenienti da tutta la Toscana e non solo. Sono i numeri di "Brothers & Sisters in Basketball – Engineering Cup", il torneo di pallacanestro giovanile dedicato alla memoria di Pietro e Niccolò Quercetelli. L’appuntamento, giunto alla settima edizione, è stato presentato in Palazzo Vecchio dall’assessore allo Sport Andrea Vannucci.
Un evento ormai irrinunciabile nel panorama cestistico giovanile di Firenze e non solo – ha detto Vannucci – Una manifestazione che ogni anno...continua

Separatore grafico

[ 23-04-2017 ]

Giusy Versace in campo durante Fiorentina-Inter per la campagna solidale ''Disabili No Limits''

Allo stadio Artemio Franchi di Firenze, in occasione del match tra ACF Fiorentina ed F.C. Internazionale, è scesa in campo anche la “Save The Dream Week” 2017, che quest’anno sostiene la Disabili No Limits Onlus dell’atleta paralimpica Giusy Versace promuovendo il numero solidale 45518. La campionessa di Reggio Calabria, plurimedagliata agli Europei di Atletica 2016 di Grosseto, ha sfilato con un gruppo di ragazzi durante la partita di Serie A TIM per sensibilizzare...continua

Separatore grafico

[ 23-04-2017 ]

Tommaso Elettrico vince la quinta edizione della Granfondo Firenze De Rosa

Tommaso Elettrico dell'ASD Team CPS Cycling ha vinto la quinta edizione della Granfondo Firenze De Rosa, evento di punta del Florence Bike Festival al Parco delle Cascine. Un successo ottenuto grazie al tempo di 3 ore, 11 minuti e 21 secondi, che gli hanno permesso di posizionarsi prima di Vincenzo Pisani (Team Falasca Zama Animabike), e di Roberto Cesaro (Team Falasca Zama Animabike), terzo sul podio. Elettrico aveva vinto la gara nel 2015. 

Oltre tremila i...continua

Separatore grafico

[ 22-04-2017 ]

Save the Dream Week: sui campi della Serie A la campagna solidale ''Disabili No Limits''

Questo weekend, in occasione della 33sima giornata di campionato, nei 10 stadi della Serie A TIM scenderà in campo la “Save The Dream Week” 2017, che quest’anno sostiene la Disabili No Limits Onlus della campionessa paralimpica Giusy Versace promuovendo il numero solidale 45518.

Da sabato 22 a lunedì 24 aprile l’iniziativa di Save the Dream, progetto internazionale rivolto ai ragazzi con lo scopo di promuovere i...continua

Separatore grafico

[ 21-04-2017 ]

Florence Bike Festival torna in città con SunriseBike Ride, Velonotte e Granfondo Firenze De Rosa

Biciclettate collettive all'alba e by night, gare, spettacoli, test delle ultime novità in ambito due ruote e un villaggio per bambini con percorso sportivo al Parco delle Cascine saranno protagonisti del Florence Bike Festival, la manifestazione sportiva, giunta ormai alla sua quinta edizione, che torna a Firenze dal 21 al 23 aprile 2017.

Tanti gli appuntamenti in città, dedicati non solo agli amanti delle due ruote, ma a famiglie, curiosi, sportivi di ogni livello.

"Questa manifestazione ci sta a cuore per diversi aspetti – dichiara l'assessore...continua

Separatore grafico
[ 18-04-2017 ]

''Guarda Firenze'', la nuova maglia ufficiale firmata dall’artista fiorentino Sergio Nardoni

Sarà firmata dall’artista fiorentino Sergio Nardoni la maglia ufficiale Asics che riceveranno tutti i partecipanti alla Guarda Firenze numero 45 in programma domenica 30 aprile 2017 con partenza alle 9.30 da Piazza Duomo, dove sarà posizionato anche l’arrivo. I partecipanti alla tradizionale corsa podistica di 10 km per le vie della città potranno quindi aggiungere la maglia alla propria collezione. La scelta dell’artista e del Comitato organizzatore raffigura quest’anno un disegno di grande impatto visivo, meno stilizzato che nelle scorse edizioni della...continua

Separatore grafico
ARCHIVIO






... leggi gli altri articoli dell'archivio di sezione
© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)