Giovedì 17 Agosto 2017
Percorso > Home > Webzine > Sport

Sport

Separatore grafico
pagine 1
Separatore grafico
Sport Informa - Comune di Firenze    AC Fiorentina - Sito Ufficiale    Classifica    Marcatori    Calendario
Separatore grafico
[ 23-09-2017 ]

Rugby: il calendario 2017/2018 della Toscana Aeroporti I Medicei

La Federazione Italiana Rugby ha diffuso il calendario del prossimo campionato di Eccellenza al via nel week-end del 23/24 settembre. Partenza con il botto per la Toscana Aeroporti I Medicei che da neopromossa come da tradizione nella prima giornata incontrerà al Ruffino Stadium i campioni d’Italia del Patarò Calvisano.

A seguire Lafert San Donà, Lazio Rugby, Mogliano e Conad Reggio saranno le avversarie in programma prima di incontrare un’altra delle...continua

Separatore grafico

[ 15-08-2017 ]

Ferragosto in riva all'Arno: torneo di Castelli di Sabbia all'Easy Living

Per tutti gli appassionati dei Castelli di Sabbia il 15 Agosto torna il gran torneo di Ferragosto sulla spiaggia urbana di Easy Living, lo spazio dell'Estate Fiorentina tra piazza Poggi e lungarno Serristori.

La partecipazione è libera e gratuita. basterà mandare una email a info@easylivingfirenze.it con i nomi dei partecipanti e il nome della squadra (le squadre devono essere formate da non più di 10 persone, compresi i bambini).

Per...continua

Separatore grafico

[ 15-08-2017 ]

Tutto pronto per la Firenze-mare: corsa ciclistica dedicata agli under 23

Energia, grinta e passione per lo sport sono gli ingredienti principali di questa gara, la corsa ciclistica che parte dal cuore della città, vale a dire Piazza tasso, nel pieno della stagione estiva - e cioè martedì 15 Agosto dritta verso il mare.
Stiamo parlando della Firenze-mare: la classica del ciclismo per dilettanti elite under 23, giunta alla settantunesima edizione.

Una gara che si rivolge ai giovani in tutto e per tutto: a chi si avvicina per la prima volta a questo sport, a chi lo pratica da tempo ma soprattuto a chi guarda con ottimismo...continua

Separatore grafico
[ 12-08-2017 ]

Rugby: test precampionato contro le Fiamme Oro per la Toscana Aeroporti I Medicei

Saranno le Fiamme Oro della Polizia di Stato guidati dal coach livornese Guidi – sabato 12 Agosto alle ore 19.00 al Ruffino Stadium a ingresso libero con la direzione di gara di Liperini – la prima avversaria in amichevole della Toscana Aeroporti I Medicei neopromossa in Eccellenza. Come voluto dai tecnici Presutti e Basson, il nuovo corso gigliato nella massima categoria italiana si aprirà con una serie di impegni ad alto livello.

Dopo quello contro il XV della Polizia di Stato, che...continua

Separatore grafico

[ 07-08-2017 ]

Rugby: il calendario 2017/2018 di Serie B della Toscana Aeroporti I Medicei Cadetti

La Federazione Italiana Rugby ha reso noto il calendario del Campionato Italiano di Serie B per la stagione sportiva 2017/18.
Si parte il 1° ottobre 2017 con quarantotto squadre divise in quattro gironi da dodici, su base geografica. In previsione dell’allargamento del Campionato di Serie A a trenta squadre a partire dalla stagione 2018/2019, sono previste sette promozioni in Serie A ed una retrocessione in Serie C, Girone 1.

Per la Toscana Aeroporti I Medicei Cadetti 1, neopromossa e affidata al riconfermato coach Lo Valvo, si...continua

Separatore grafico

[ 04-07-2017 ]

Corri la vita 2017: giornata di sport in favore della lotta al tumore al seno

Domenica 24 settembre torna Corri la vita, una giornata all'insegna dello sport, della cultura e della solidarietà per raccogliere fondi in favore della lotta al tumore al seno. Una corsa non competitiva di circa 12 km e una passeggiata di 5 km con partenza da piazza Duomo alle 9.30, percorsi tra le vie del centro storico e le colline fiorentine e arrivo in piazza della Signoria. Ma anche ospiti e intrattenimento sotto la Loggia dei Lanzi.
L’evento, alla 15esima edizione, è stato presentato oggi nella Sala d’Arme di Palazzo Vecchio dal sindaco Dario Nardella, dall’assessore...continua

Separatore grafico
[ 30-04-2017 ]

Uisp, parte domenica 30 aprile il circuito Terre dei Medici di granfondo cicloturistico

Prende il via domenica 30 aprile da Calenzano con il G.F. Alfredo Martini ASD Giglio d’oro la quarta edizione del “Circuito Terre dei Medici” di granfondo cicloturistico. La Uisp settore Ciclismo di Firenze e le società ciclistiche (Avis Verag Prato, Bicisporteam Firenze, Cascine del Riccio Bike team, Florence by Bike, Giglio D’Oro, Gruppo Sportivo Poppi e Mtb Rufina) organizzano la manifestazione che si svolgerà in sette prove e coinvolgerà le province di Firenze, Prato e Arezzo. La manifestazione è stata presentata presso il Consiglio regionale della Toscana...continua

Separatore grafico
ARCHIVIO






... leggi gli altri articoli dell'archivio di sezione
© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)