Percorso > Home > Webzine > Sport

Sport

Separatore grafico
pagine 1 2 next 1
Separatore grafico
Sport Informa - Comune di Firenze    AC Fiorentina - Sito Ufficiale    Classifica    Marcatori    Calendario
Separatore grafico
[ 24-06-2017 ]

''#CiaiCoraggio? Le donne sempre!'', calcio femminile in memoria di Claudio Ciai a Coverciano

Sabato 24 Giugno, dalle ore 9.00, il Centro Tecnico Federale di Coverciano a Firenze (Via Gabriele D'Annunzio, 138), ospiterà "#CiaiCoraggio? Le donne sempre!", il torneo di calcio femminile dedicato alla memoria di Claudio Ciai e organizzato dalla Fondazione a lui dedicata.

In campo scenderanno 4 squadre molto conosciute sul territorio fiorentino, a contendersi la vittoria la C.F. Florentia, A.S.D. Marzocco Sangiovannese, C.S. Scandicci 1908 s.r.l. e la A.S.D. VIGOR Calcio Femminile.

La Fondazione Claudio...continua

Separatore grafico
[ 22-06-2017 ]

Calcio Storico Fiorentino: ''Partita delle Vecchie Glorie'' in Piazza Santa Croce

Il Comune di Firenze organizza in collaborazione con la Fondazione ANT 1978, L’Associazione 50 Minuti e Società di San Giovanni Battista Onlus, nell’ambito delle manifestazione collaterali per il “Torneo di San Giovanni 2017”, la “Partita delle Vecchie Glorie” del Calcio Storico Fiorentino che si svolgerà il 22 Giugno 2017 in Piazza Santa Croce.

Programma
ore 18.00 - Partenza del Corteo della Repubblica Fiorentina
ore 18.30 - Arrivo del Corteo e ingresso in campo dei figuranti e del calcianti...continua

Separatore grafico
[ 20-06-2017 ]

Danubio in rosa con le Florence Dragon Lady LILT

La trasferta internazionale 2017 ha portato a Vienna le Florence Dragon Lady, la squadra della Lega Italiana Lotta contro i Tumori LILT composta da Donne in Rosa, donne operate di tumore al seno che praticano il dragon boat. Per la prima volta la "Drachenboot Cup Ost" viennese (9-10 giugno 2017) ha inserito la categoria Donne in Rosa.

La partecipazione italiana al festival è stata massiccia: 115 donne provenienti da 11 squadre italiane. Oltre alla squadra fiorentina hanno partecipato Astro Dragon Lady...continua

Separatore grafico
[ 19-06-2017 ]

Tiro con l'arco, a Firenze la cerimonia di apertura del Campionato mondiale 2017

Sarà l’ippodromo del Visarno di Firenze a ospitare la cerimonia di apertura dei campionati mondiali di tiro con l’arco Wbhc 2017. Le cinque giornate di gara dal 19 al 23 giugno sulle colline del Chianti saranno precedute da tre giorni di registrazione a Firenze e via ufficiale al parco delle Cascine. Il programma è stato presentato in Palazzo Strozzi Sacrati alla presenza degli assessori allo sport del Comune di Firenze Andrea Vannucci e della Regione Toscana Stefania Saccardi, del presidente Comitato organizzatore Riccardo Cionnini, e dal presidente...continua

Separatore grafico
[ 19-06-2017 ]

Castello festeggia Elena Linari, campionessa d'Italia con la Fiorentina Women's

Il quartiere di Castello a Firenze si prepara a festeggiare Elena Linari, la campionessa della Fiorentina Women's, che dopo aver trionfato nel campionato di Serie A femminile, torna sugli stessi campi dove aveva cominciato a muovere i primi passi della sua carriera.

A poche ore dalla finale di Coppa Italia (contro il Brescia), Elena Linari tornerà infatti nella sua Castello che la accoglierà con una serata in uso onore. Lunedì 19 giugno, dalle ore 21.15, sarà ospite della 30 esima Festa Bianco Verde dell’Atletica Castello (in via...continua

Separatore grafico

[ 18-06-2017 ]

''Un canestro per l'AISM - 12h di Basket'', 2a edizione dell'evento negli spazi della Festa Biancoverde

Saranno 12 ore no stop tutte dedicate al basket e alla solidarietà quelle in programma per Domenica 18 Giugno.  La società Pallacanestro Castello ha organizzato dalle ore 11.00 alle 23.00 un incontro sportivo per raccogliere fondi a sostegno dell'AISM, l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla.
Negli spazi della Festa Biancoverde in via Reginaldo Giuliani 518, a Firenze, ci sarà spazio per tutti gli appassionati del basket, giocatori e allenatori, dilettanti e esperti, maschi e femmine dai 14 ai 99 anni.

Gli iscritti...continua

Separatore grafico
[ 17-06-2017 ]

''Notturna di San Giovanni'': 78a edizione della corsa podistica nel centro storico di Firenze

Firenze Marathon è chiamata all’ultima delle sfide organizzative prima dell’estate, l’appuntamento con la Notturna di San Giovanni numero 78, la seconda corsa più antica d’Italia, la manifestazione più importante dal punto di vista agonistico a Firenze, sulla distanza di 10 km esatti, tutta pianeggiante per le vie del centro storico di Firenze. L’appuntamento è per sabato sera 17 giugno, con partenza (alle 21.00) e arrivo in Piazza Duomo. Si sfideranno gli atleti più forti della Toscana e campioni provenienti da fuori. La grande...continua

Separatore grafico
[ 17-06-2017 ]

In piazza Santa Croce a Firenze arriva il Beach Rugby

Sul ‘sabbione’ di Piazza Santa Croce a Firenze arriva il Beach Rugby. Sabato 17 giugno a partire dalle ore 10.00 si sfideranno squadre di ogni categoria provenienti da tutta la Toscana e non solo, per una festa dello sport all’insegna della palla ovale. L’appuntamento, patrocinato dal Comune di Firenze, è organizzato dalla Federazione italiana Rugby attraverso la Lega Beach, il Comitato toscano e il Florentia Rugby.
“Dopo la tre giorni del beach soccer, arriva anche il beach rugby – ha detto l’assessore allo Sport Andrea...continua

Separatore grafico
[ 17-06-2017 ]

Canottieri comunali: open day in Arno per grandi e piccini

Sabato 17 Giugno la Canottieri Comunali Firenze (Lungarno Ferrucci, 4) apre le porte organizzando una serie di eventi per grandi e piccoli.  Dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 16.00 tutti potranno provare la voga in Arno, scegliendo l'imbarcazione che più gli piace o, perchè no, provarle proprio tutte..!

Alla Canottieri è tutto pronto per far salire in barca bambini e ragazzi, adulti e "diversamente giovani" con la voglia di provare. Si comincia con il ciclo di giornate del "Provacanoa" organizzate dalla società biancorossa e si prosegue con tante...continua

Separatore grafico
[ 17-06-2017 ]

Chirchir e Marta Bernardi vittoriosi alla Notturna di San Giovanni 2017

Tris africano sul podio della Notturna di San Giovanni 2017 con tre dei favoriti della vigilia che hanno chiuso in sequenza, ravvicinati tra loro dopo la volata lunga in via Calzaiuoli prima di arrivare sotto il traguardo posto in piazza Duomo. Erastus Kipkorir Chirchir della Futura Roma davanti a tutti in 32’34”, poi Josphat Kimutai Koech della Libertas Runners Livorno in 32’37”, terzo il grossetano naturalizzato din orig8ine burundiane tesserato per l’Atletica Casone Noceto Joachim Nshimirimana (già 29esimo alla maratona olimpica di Atene...continua

Separatore grafico

ARCHIVIO






... leggi gli altri articoli dell'archivio di sezione
© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)