Percorso > Home > Webzine > Sport > Archivio

Archivio - Sport

Separatore grafico
pagine 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 next 1 next 10
Separatore grafico
Sport Informa - Comune di Firenze    AC Fiorentina - Sito Ufficiale    Classifica    Marcatori    Calendario
Separatore grafico
[ 18-03-2017 ]

Il documentario dedicato al Calcio storico fiorentino al Teatro della Compagnia

Sarà presentato sabato 18 marzo al Teatro della Compagnia il documentario "Fiorenza e il calcio - Cinquecento anni di storia" realizzato dalla casa produttrice Vice per il canale americano Hbo.
Il documentario è andato in onda negli Stati Uniti il 22 febbraio scorso in prima serata, registrando 8milioni di telespettatori.
Alla presentazione interverranno, oltre ai produttori, il sindaco Dario Nardella, l’assessore alle Tradizioni popolari Andrea Vannucci e il presidente del Calcio storico fiorentino Michele Pierguidi.
Ad aprire l’evento una rappresentazione...continua

Separatore grafico
[ 14-03-2017 ]

Niccolò Campriani, doppio oro a Rio 2016, il ''Pegaso per lo sport 2017''

E' Niccolò Campriani, campione mondiale di tiro a segno con due ori vinti ai giochi olimpici di Rio 2016 e un palmarès invidiabile, tra cui un oro e un argento a Londra 2012, lo sportivo toscano dell'anno. Martedì 14 marzo 2017 al Teatro della Compagnia gli è stato consegnato il Pegaso per lo sport 2017 dall'assessore a sport, sociale e diritto alla salute Stefania Saccardi. Gli altri due posti sul podio toscano sono stati occupati ex-aequo da Rachele Bruni, argento a Rio 2016 nei 10 km di nuoto in acque libere, e da Alessio Cornamusini, atleta con disabilità vicecampione...continua

Separatore grafico
[ 12-03-2017 ]

''Bici Rosa'': la pedalata per l'integrazione delle donne straniere

Domenica 12 Marzo partirà l'iniziativa "Bici Rosa" la quarta edizione della pedalata organizzata da Uisp Firenze e Uisp Solidarietà dedicata all'integrazione delle donne straniere.

L'evento è al centro delle politiche Uisp per la promozione delle pari opportunità e rappresenta un momento di confronto, di sensibilizzazione della cittadinanza e di diffusione di politiche e servizi rivolti alle persone straniere.

Ore 14.30
Ritrovo presso Circolo Ricreativo R.Murri via Aretina, 308 - Elleria Fiesole
Saluto degli organizzatori e distribuzione...continua

Separatore grafico
[ 04-03-2017 ]

Firenze Urban Trail: weekend di corse e solidarietà al fianco dei migranti Oxfam

Sabato 4 e domenica 5 Marzo si correrà per la quarta volta, la Firenze Urban Trail, la manifestazione sportiva per misurarsi ad alti livelli, percorrendo di corsa vie, piazze e vicoli del centro storico fiorentino, passando tra monumenti fino a raggiungere le colline con vista mozzafiato della città.

Un'occasione sportiva che prevede una prova in notturna di 13 km con partenza alle 21.00 da Piazza Santa Croce (sabato 4 marzo) e due prove in versione diurna di 30 km e 45 km con partenza alle 8.30 da Piazza Santa Croce (domenica 5 marzo).
...continua

Separatore grafico
[ 26-02-2017 ]

''Giocagin 2017'': la manifestazione che unisce sport e solidarietà al PalaMattioli di Firenze

Domenica 26 Febbraio, alle ore 9.30, al PalaMattioli di Firenze (Via Benedetto Dei, 56) arriva "Giocagin", la storica manifestazione dell'Unione Italiana Sport per Tutti (UISP) dedicata ad atleti di tutte le età, che coniuga i valori dello sport e della solidarietà.

Da febbraio a giugno, i comitati Uisp di tutta Italia organizzano nei locali palazzetti dello sport delle giornate dedicate alla ginnastica, in tutte le sue forme: coloratissime coreografie di danza, ginnastica artistica, ritmica, aerobica,...continua

Separatore grafico
[ 20-02-2017 ]

Pegaso per lo sport 2017: tanti giovani tra gli atleti toscani finalisti

Al via la nuova edizione del "Pegaso per lo sport", l'evento ideato e promosso dalla Regione Toscana per premiare gli atleti e le società sportive della Regione che si sono distinti in competizioni sportive di livello nazionale ed internazionale, e arrivato quest'anno alla sua diciannovesima edizione.

I protagonisti dell'Edizione 2017 del Pegaso sono stati scelti come ogni anno dall'Ussi - Gruppo cronisti sportivi toscani, e la rosa dei 12 sportivi finalisti selezionati vede nomi giovani e di prestigio che hanno portato alto l'onore della Toscana nel mondo. Tra...continua

Separatore grafico
[ 17-02-2017 ]

Calcio Storico: Firenze celebra la ''Partita dell'Assedio'' in Piazza Santa Croce

Bianchi contro Verdi, così come vuole la tradizione, scenderanno in campo in Piazza Santa Croce a Firenze per ricordare una partita speciale, quella avvenuta il 17 febbraio 1530, giorno in cui, circondati da più di quattro mesi dagli eserciti congiunti dell’imperatore Carlo V e di papa Clemente VII, i fiorentini non rinunciarono alla loro antica tradizione, quella che voleva che in questo periodo, quello di Carnevale, si giocasse al Calcio Storico, un gioco antico, che secondo alcuni veniva praticato già dai legionari romani con il nome di Harpastum,...continua

Separatore grafico
[ 13-02-2017 ]

Firenze Marathon: per San Valentino “Corri in Due”

L’amore è nell’aria. E va di corsa. Un'iniziativa speciale per San Valentino proposta da Firenze Marathon. L'offerta San Valentino consente di partecipare alla #FirenzeMarathon2017 al best-price di 70 euro in due, ma solo per coloro che si iscriveranno nei giorni 13, 14 e 15 febbraio. L’offerta è per tutti coloro che vorranno correre in due la Firenze Marathon, fidanzati, padre o madre e figlio o figlia, fratelli, amici. Basta essere in due. L’amore è nell’aria e ha svariate forme. Firenze Marathon le abbraccia tutte!
Un’idea per chi...continua

Separatore grafico
[ 05-02-2017 ]

The Big Game 2017: la finale della National Football League in diretta all'Hard Rock Cafè

Domenica 5 febbraio 2017 a mezzanotte e mezzo il mega schermo cinematografico di Hard Rock Cafe Firenze diventa teatro della sfida sportiva più sentita e attesa in tutti gli Stati Uniti: The Big Game, capace di inchiodare davanti agli schermi circa 120 milioni di spettatori in patria ma che conta migliaia di appassionati di football americano anche oltre oceano.  L’attesissima battaglia tra gli Atlanta Falcons e i New England Patriots che si disputerà all'NRG Stadium di Houston (Texas, USA) si prospetta come una nottata imperdibile anche per lo show...continua

Separatore grafico

[ 01-02-2017 ]

Progettare lo sport paralimpico verso Tokyo 2020: convegno con Alex Zanardi a Careggi

"Verso Tokyo 2020: progettare lo sport paralimpico" è il titolo dell'intervento di Alex Zanardi in programma al Convegno che si svolgerà il primo febbraio nell'Aula Magna del Nuovo Ingresso dell'Ospedale Careggi in Largo Brambilla 3 a Firenze.
L'apertura dei lavori è alle 11.00 con il Direttore generale di Careggi Monica Calamai, l'Assessore al diritto alla salute della Regione Toscana Stefania Saccardi, l'Assessore allo sport del Comune di Firenze Andrea Vannucci.
Seguiranno le relazioni del Direttore dell'Unità Spinale di Careggi Giulio Del Popolo e...continua

Separatore grafico

© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)