Martedì 30 Maggio 2017
Percorso > Home > Webzine > Sport

Sport

Separatore grafico
Separatore grafico
Easy Living: torneo di Beach Rugby alla Spiaggia sull'Arno
[ 01-09-2016 ]

Giovedì 1 settembre, dalle ore 18.00, Easy Living, lo spazio dell'Estate Fiorentina tra Lungarno Serristori e piazza Poggi, ospiterà la terza edizione del "Summer Sunset Arno Beach Rugby", il torneo cittadino organizzato da Firenze Rugby 1931. I primi a scendere in campo saranno gli under 14 per una dimostrazione degli juniores sulla sabbia, mentre al torneo vero e proprio prenderanno parte la squadra femminile de I Medicei "Le Moleste" contro "I Ribolliti", squadra old del Firenze Rugby 1931. Il campo da gara (30 per 20 metri) è stato studiato e realizzato per l'occasione sulla spiaggia urbana fiorentina: si giocherà scalzi, cinque contro cinque, in partite di 10 minuti su due tempi, con cambi volanti. Main sponsor dell'evento, a ingresso libero, sarà la birra Nasto Azzurro.
Per appassionati e curiosi ci saranno inoltre alcuni istruttori a disposizione per una prova gratuita di beach rugby. “Sarà l’occasione - dichiarano gli organizzatori di Firenze Rugby 1931 - di avvicinarsi all’unica manifestazione di beach rugby a Firenze. Con le atlete e gli atleti impegnati al torneo si terrà un piacevole buffet/terzo tempo secondo la migliore tradizione del rugby". Il torneo, infatti, sarà seguito da un aperitivo in spiaggia aperto a tutti.
Info: www.easylivingfirenze.it

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)