Martedì 12 Dicembre 2017
Percorso > Home > Webzine > Sport

Sport

Separatore grafico
Separatore grafico
Tornano ''Le passeggiate della salute. Tra ville e percorsi letterari'' con UISP Firenze
[ 04-03-2017 ]

Da sabato 4 Marzo torna l'appuntamento con "Le passaggiate della salute. Tra ville e percorsi letterari", l'inziativa per scoprire scorci inediti di Firenze e mantenersi in forma, organizzata dal "Gruppo Salute e benessere" di cui fanno parte: Comune di Firenze, l'Azienda Sanitaria Firenze e la Società della Salute di Firenze.

Si parte da sabato 4 marzo con il percorso lungo "L'Arno in San Niccolò" (partenza ore 9.30 piazza Santa Croce, 1) si prosegue sabato 11 marzo con la passeggiata "Sulle tracce del Decamerone" (ore 9.30 Piazza delle Cure-davanti alla gelateria) e per chi preferisce con la "camminata lungo l'anello del Quartiere 4" (partenza ore 9.30 via delle Torri 23 – sede Quartiere 4). 

Tra gli appuntamenti da non perdere questa primavera sabato 18 marzo per "Libri in cammino" l'appuntamento con "Il viale dei Colli a Firenze. Storia e storie di una delle vie più belle del mondo" insieme all'autore del libro di Florence Art Edizioni Francesco Giannoni (partenza: ore 9,.30 piazza Ferrucci – Bobo Check Point).

Domenica 2 aprile la Festa del volontariato in via di Ripoli avrà la sua camminata (ore 9.30 via di Ripoli angolo via Webb-davanti al bar). Non mancano, com’è ormai tradizione, i percorsi nelle ville e nei parchi storici.

Il progetto mira alla diffusione di uno stile di vita salutare attraverso la partecipazione a passeggiate e altre attività organizzate nei diversi quartieri della città. L'Uisp è partner del progetto e supporta il Gruppo nell'organizzazione delle camminate. Le passeggiate 2016/2017 si svolgono con la collaborazione di Cesvot.

Partecipazione libera e gratuita.

Per maggiori informazioni: www.uisp.it/firenze/pagina/passeggiate  

CP 

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)