Martedì 21 Novembre 2017
Percorso > Home > Webzine > Sport

Sport

Separatore grafico
Separatore grafico
La nuova stagione Uisp: al via i corsi in piscina e in palestra a Firenze
[ 08-09-2017 ]

Al via la nuova stagione Uisp a Firenze. Iscrizioni aperte alla piscina Costolina per chi voglia frequentare i corsi dell’impianto di viale Malta. In programma attività per i bambini più piccoli, i ragazzi, gli adulti e gli anziani, il corso per le gestanti, aquaria, aquabike, movimento in acqua e nuoto libero. Quest’anno l’impianto ha deciso di proseguire sulla strada del risparmio energetico e della lotta agli sprechi, da qui la decisione di introdurre docce e phon a tempo per limitare il consumo di acqua ed energia.
Iscrizioni al via anche alla Piscina da Vinci. Partono dall'11 settembre i corsi che si terranno lunedì e giovedì fino al 30 ottobre. In tutto 15 lezioni con aquabike, aquaria, corsi per principianti e di perfezionamento, primi passi e corso per gestanti. Previsto anche in questo caso il nuoto libero.
Aperte infine le iscrizioni alla piscina di Figline Valdarno. Corsi di nuoto per adulti, ragazzi e bambini. Corsi di ginnastica dolce e per gestanti e mamme in forma, di aquaria. Per chi vuole praticare attività sportiva fuori dall’acqua corsi di zumba e total body.
Nuovi corsi e attività da settembre alla Palestra Iride a Lastra a Signa. Partite le attività in sala, da lunedì prossimo via ai corsi. Tra le discipline oltre ai corsi di ginnastica rivolti anche a bambini e anziani, pilates, fit boxe, spinning, gag, aerobic gym. Gli iscritti saranno seguiti da personale altamente qualificato con insegnanti Isef e laureati in scienze motorie. 
Al via in questi giorni i corsi e le attività della nuova stagione sportiva presso la palestra Uisp della delegazione di Scandicci. La palestra offre agli amanti dello sport sei sale in cui è possibile praticare diverse discipline adatte a tutte le età: yoga, arti marziali, fitness. Sono disponibili pure allenamento funzionale, mamme in forma, "Gioca, salta, danza" per i più piccoli e molti altri corsi. 

Si ricorda che da quest’anno per praticare l’attività sportiva in palestra e in piscina è necessario il certifico medico sportivo per attività non agonistica. Per tutti coloro che necessitano del rilascio della certificazione medica, per poter praticare sport in sicurezza, sono previste agevolazioni nei centri medici convenzionati con Uisp.

Per informazioni su questa e altre attività e sui centri convenzionati: www.uisp.it/firenze

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)