Percorso > Home > Webzine > Sport > Archivio

Archivio - Sport

Separatore grafico
Separatore grafico
''diNovo lì insieme'' in piazza San Donato a Novoli, un pomeriggio a tutto sport
[ 30-09-2017 ]

Un bel pomeriggio di sport, animazione e moda. Piazza San Donato, ovvero l’area che si apre all’interno del centro commerciale all’angolo tra via di Novoli e via Forlanini, si anima questo sabato grazie alla quinta edizione di ‘diNovo lì insieme’, il contenitore di eventi firmato associazione Piazza San Donato, in collaborazione col comitato provinciale Asc, attività sportive confederate, e il centro urbano San Donato. Dalle 15,30 alle 18,30 si alzerà il sipario su ‘Gioco, sport & merenda’, con la piazza trasformata in una mega palestra in cui i bambini potranno cimentarsi in nove sport, come basket, capoeira, ginnastica, judo, volley e scherma. Provando almeno tre discipline, i piccoli grandi sportivi ‘vinceranno’ una merenda dolce o salata offerta da Gelateria Roberto e da 100 Montaditos. Alle 17.30, poi, occhi puntati sulla sfilata organizzata da Cycleband.

“Un’altra occasione per rendere vivo il quartiere – dice Paolo Caldesi, presidente dell’associazione Piazza San Donato -. In questi anni stiamo facendo molto per creare momenti di incontro e di socializzazione. Lo dimostra il fatto che i corsi che organizziamo sono aumentati in modo esponenziale: da noi si fa musica, danza, cucina, e molto altro ancora. Piazza San Donato è sempre più cuore pulsante di un quartiere che si sta trasformando”.

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)