Martedì 25 Settembre 2018
Percorso > Home > Webzine > Sport

Sport

Separatore grafico
Separatore grafico
Campionati Italiani di Atletica e Calcio per atleti paralimpici intellettivo relazionali
[ 25-05-2018 ]

Dal 25 al 27 maggio 2018 a Firenze si svolgeranno i Campionati Italiani di Atletica e Calcio riservati ad atleti paralimpici intellettivo relazionali.

Firenze, dopo Trisome Games, l'evento sportivo multidisciplinare riservato ad atleti con sindrome di Down, si appresta ad accogliere tanti di quei ragazzi e ragazzi che due anni fa con la maglia azzurra vi parteciparono. L'attesa è per circa 1200 tra atleti e tecnici, che competeranno sia nella sezione promozionale che in quella agonistica dell'atletica e nella OSO Cup di calcio con i giocatori neo-campioni del mondo.

Le competizioni di atletica leggera si svolgeranno all'Asics Firenze Marathon Stadium "Luigi Ridolfi", mentre le partite di calcio saranno ospitate presso la palestra "Barbasetti" a pochi passi dallo stadio di atletica. Nell'area della Firenze Marathon sarà allestito una sorta di villaggio dello sport

L'assessore regionale al diritto alla salute, al sociale e allo sport Stefania Saccardi: "Questi campionati sono una sorte di prosecuzione dell'esperienza dei Trisome Games e siamo soddisfatti che la Toscana si stia contraddistinguendo per l'organizzazione di eventi sportivi che vedono protagonisti ragazzi e ragazze disabili. Lo sport come elemento di educazione, integrazione, crescita e di promozione della salute e del saper stare insieme. Lavoriamo da tempo con il Cip sul doppio versante accessibilità degli impianti e accessibilità alle attività sportive, una collaborazione proficua che vogliamo portare avanti."

L'evento, assegnato a Firenze dalla Fisdir (Federazione italiana sport paralimpici degli intellettivo relazionali), è organizzato in collaborazione con il Cip (Comitato italiano paralimpico) della Toscana, la Regione Toscana ed il Comune di Firenze.

(Fonte: Toscana Notizie - Agenzia di informazione della Giunta Regionale)

LG

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)