Giovedì 29 Giugno 2017
Percorso > Home > Webzine > Arte

Arte & Mostre

Separatore grafico
pagine prev 1 1 2 3 4 5 6 7 8 next 1
Separatore grafico
[ 24-06-2017 ]

Riverside Picnic alla spiaggia sull'Arno per i ''fochi'' di San Giovanni

Streetfood e picnic in spiaggia in attesa dei "fochi" di San Giovanni, per godersi lo spettacolo in compagnia da una postazione privilegiata: sabato 24 giugno, in occasione della Festa del Patrono, torna il Riverside Picnic da Easy Living – Spiaggia sull’Arno (piazza Poggi – Lungarno Serristori). Dalle ore 18 in poi la Spiaggia sull’Arno si popolerà di foodtruck con i panini gourmet di Panino Tondo, Amblé e altri simboli del cibo di strada made in Tuscany pronti a rifornire famiglie, giovani e curiosi con fritto di mare, gelato artigianale,...continua

Separatore grafico

[ 24-06-2017 ]

Aperture straordinarie di Villa Galileo, ultima dimora dello scienziato

Il Gioiello, la villa sulle colline di Arcetri che fu l'ultima dimora di Galileo, apre straordinariamente le sue porte al pubblico in undici date estive fra giugno e settembre. L'iniziativa è frutto della collaborazione tra il Museo di Storia Naturale dell'Ateneo e il Museo Galileo, con il prezioso contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze.

La Villa di Galileo (via Pian de' Giullari, 42 - Firenze) sarà aperta dalle ore 9 alle 13 nei seguenti fine settimana: 24 e 25 giugno, 1 e 2 luglio, 8 e 9 luglio, e - a settembre - il 2 e il 3, il 9 e 10, il 16 e il...continua

Separatore grafico

[ 24-06-2017 ]

Ingresso a prezzo ridotto per il compleanno del Museo degli Innocenti

80 mila presenze in 11 mesi per il Museo degli Innocenti di Firenze che festeggia il suo primo compleanno il 24 giugno e lo fa superando le aspettative di 20mila unità.
La riprova del forte legame tra i fiorentini e l’Istituto e dell’entusiasmo con cui è stato accolto il rinnovamento viene dal successo di pubblico e dai moltissimi messaggi scritti lasciati da persone che hanno vissuto o che hanno avuto un parente accolto agli Innocenti.
Il Museo, nato per realizzare anche in chiave culturale la vocazione all'accoglienza dell'istituzione, ha l'obiettivo di diventare...continua

Separatore grafico

[ 23-06-2017 ]

''Belvedere. In volo sulla Toscana'': le foto del libro di Guido Cozzi in mostra alla Libreria IBS

Venerdì 23 Giugno, alle ore 18.00, la Libreria IBS+Libraccio di Firenze (Via de' Cerretani, 16/R), ospiterà l'inaugurazione della mostra di Guido Cozzi, con una selezione di fotografie tratte dal suo ultimo libro "Belvedere. In volo sulla Toscana-Flying above Tuscany".

Nelle 192 pagine del libro "Belvedere" si svolge una narrazione per parole e immagini della Toscana. Ognuna delle 99 fotografie è accompagnata da una breve didascalia che racconta aneddoti o fatti di quella porzione di territorio, a
testimoniare che la bellezza della Toscana...continua

Separatore grafico
[ 23-06-2017 ]

Fotografia: mostra degli studenti del I & II anno della Fondazione Studio Marangoni

Venerdì 23 Giugno alle ore 18.30, gli studenti del I & II anno della Fondazione Studio Marangoni inaugurano la mostra del Corso Triennale di Fotografia 2017 alla fsmgallery (via San Zanobi, 19r).

Fotografie TR I
Giada Castigli, Monica Di Chio, Natania Frydman, Alessia Lenoci, Riccardo Mangapatty, Maria Alessia Manti, Alisa Martynova, Stefania Mattioli, Mattia Giovanni Mazzocolin, Olivia Micillo, Irene Nasoni, Lorenzo Ricci,Eugenia Rinaldi, Nico Rossi, Bianca Luna Villalba.

Fotografie...continua

Separatore grafico

[ 22-06-2017 ]

''Art You Mine'', le opere di giovani creativi di 4 scuole fiorentine in mostra allo IED Firenze

Giovedì 22 Giugno alle ore 18.00, si apre la mostra "Art You Mine" che presenta le opere di giovani creativi di 4 scuole fiorentine - Accademia di Belle Arti, California State University, Fondazione Studio Marangoni LABA - con allestimento realizzato dagli studenti del corso di Art Management di IED Firenze, in via Bufalini 6r.

Gli studenti coinvolti nel progetto hanno realizzato installazioni, dipinti, fotografie, sculture e video sul tema AppropriazioniLa...continua

Separatore grafico

[ 22-06-2017 ]

Summer Art Florence: mostra collettiva alla Galleria360

“Non c’è che una stagione: l’estate. Tanto bella che le altre le girano attorno. L’autunno la ricorda, l’inverno la invoca, la primavera la invidia e tenta puerilmente di guastarla.” (Ennio Flaiano)
Stagione tra le più luminose e vive, l’Estate ha ispirato i versi e le opere di innumerevoli poeti ed artisti. Nell’antichità l’Estate era consacrata ad Apollo e correlata alle divinità di Helios e Demetra. Helios era considerato la personificazione del Sole e aveva il compito di portare la luce agli uomini; per questo motivo percorreva il cielo da Oriente ad Occidente a bordo di un...continua

Separatore grafico

[ 22-06-2017 ]

Giovedì sera la Galleria dell'Accademia prolunga l'orario di apertura

La Galleria dell'Accademia di Firenze, a partire dal 22 giugno 2017, effettua un prolungamento di orario il giovedì, dalle ore 19.00 alle ore 22.00, nell’ambito del “Progetto nazionale di apertura serale di tre ore dei Musei autonomi” promosso dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo. L’iniziativa prevede n. 12 aperture straordinarie, da giugno a settembre, non necessariamente continuative con riferimento alle singole date.

L’ingresso al Museo è a pagamento, la biglietteria chiude alle ore 21.30. La visita può essere prenotata attraverso il sito...continua

Separatore grafico

[ 22-06-2017 ]

''Quattro!'', le opere di Albizi, Borin, Falsini e Rignani in mostra alla Firenzeart Gallery

Giovedì 22 Giugno, alle ore 19.00, si apre la mostra "Quattro! – Identità artistiche a confronto" con le opere degli artisti Luca Albizi, Luciano Borin, Roberto Falsini e Orsola Rignani alla Firenzeart Gallery (Via della Fonderia, 42r).

Ogni Maestro – e Maestra – è portatore di una peculiare identità: dal filosofico astrattismo di Orsola Rignani al cosmo orfico di Luca Albizi; dalle ardite sorprendenti sperimentazioni di Roberto Falsini agli essenziali svelamenti lineari di Luciano Borin. Quattro! Identità artistiche...continua

Separatore grafico

[ 22-06-2017 ]

Ritornano le aperture straordinarie dei ''Giovedì'' nei Musei del Bargello a Firenze

La Direzione del Museo Nazionale del Bargello comunica che, grazie al piano di Valorizzazione 2017 del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo, riprendono le aperture straordinarie del giovedì pomeriggio nei Musei afferenti al Bargello.

Ogni giovedì dal 22 di giugno al 3 agosto 2017 (ad eccezione di giovedì 27 luglio 2017) con orario dalle 17.00 alle 20.00 – ultimo ingresso consentito alle 19,20 – saranno aperti al pubblico:

- Chiesa e Museo di Orsanmichele
- Museo di Palazzo...continua

Separatore grafico
ARCHIVIO






... leggi gli altri articoli dell'archivio di sezione
© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)