Martedì 24 Ottobre 2017
Percorso > Home > Webzine > Arte

Arte & Mostre

Separatore grafico
Separatore grafico
La mostra ''Cats'' di Antonio Ciccone al Centro Studi Leda e Gabriella Gentilini
[ 17-02-2017 ]

Venerdì 17 Febbraio, alle ore 16.00, si inaugura la mostra "Cats" di Antonio Ciccone al Centro Studi Leda e Gabriella Gentilini (piazza Pier Vettori, 10A).

"Il Maestro Antonio Ciccone è una tra le personalità più autorevoli del panorama artistico fiorentino e non solo. Già allievo di Pietro Annigoni, è conosciuto a livello internazionale per i suoi famosi ritratti, autentiche emozioni in punta di matita con cui sa inseguire con ineffabile levità e naturalezza i moti del pensiero e scendere nel profondo dell'animo umano. L'universo felino fa parte dei suoi soggetti prediletti e rivela quel particolare feeling che lega il genere umano all'animale, da sempre suo compagno enigmatico, tenero e curioso". (Gabriella Gentilini)

L'esposizione della serie di opere grafiche per celebrare la "Festa del Gatto" proseguirà fino al 17 marzo con visite su prenotazione al n. 055 2336293.

Per informazioni: www.centrostudigentilini.it

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)