Martedì 30 Maggio 2017
Percorso > Home > Webzine > Arte

Arte & Mostre

Separatore grafico
Separatore grafico
Keisei Kobayashi, Maurice Pasternak, Evan Summer in mostra alla Galleria Il Bisonte di Firenze
[ 16-03-2017 ]

Giovedì 16 Marzo, la Galleria Il Bisonte di Firenze (Via San Niccolò, 24/R), inaugurerà la mostra di tre artisti Keisei Kobayashi, Maurice Pasternak, Evan Summer, selezionati dall'ottava edizione del "Premio Leonardo Sciascia, amateur d’estampes".

Il Premio internazionale e biennale "Leonardo Sciascia amateur d’estampes" è stato istituito per ricordare la passione di Leonardo Sciascia per l'incisione originale d'arte, fondata dagli Amici di Leonardo Sciascia e dalla Civica Raccolta di Stampe Achille Bertarelli (Milano). Il premio è giunto, nel 2016, alla ottava edizione, per un totale complessivo di 228 incisioni e otto cataloghi in edizione limitata, curati da Francesco Izzo e pubblicati dalle Edizioni Il Girasole, Valverde, Catania, sotto la supervisione di Angelo Scandurra.

Xilografo giapponese, Keisei Kobayashi è professore emerito presso la Tama art University. Ha esposto in mostre personali e biennali in tutto il mondo, ricevendo numerosi premi e riconoscimenti. Sue opere sono parte di collezioni quali British Museum; royal academy of arts (UK); Washington State University (USa); The national Museum of Modern art, Tokyo; national Museum of art, osaka; osaka contemporary art center (Giappone), e numerose altre.

Maurice Pasternak vive e lavora a Bruxelles. dal 1975 ha esposto in mostre personali in Belgio, Gran Bretagna, USa, Francia, Giappone, Lussemburgo, cina. dal 1967 ha preso parte a biennali e triennali in italia, Germania, Francia, Gran Bretagna, canada, Svizzera, norvegia, Spagna, Polonia, USa, egitto, cina, india, irlanda e Taiwan. Sue opere sono state acquisite da importanti collezioni, quali il Gabinetto di Stampe di Bruxelles e Liegi, La Banca nazionale del Belgio, il Museo di cracovia, il Museo d’arte Moderna di Taipei, il Museo d’arte Moderna di Stoccolma, il new orleans Museum of art, il Museo e collezione dell’Università di alberta, in canada ed il Museo di Birzeit University di ramallah, in Palestina.

Evan Summer è un'artista statunitense specializzato in incisione su rame ed in collagrafia. È professore d’arte presso Kutztown University, negli USa, dove insegna incisione dal 1984. Gran parte del suo lavoro è rappresentato da paesaggi senza tempo, spesso raffiguranti forme architetto- niche e geometriche. descrive panorami reali, aggiungendovi suoi propri elementi ricavati da memorie e fantasie. i concetti di solitudine, isolamento e paura sono enfatizzati dall’assenza di elementi umani. Ha partecipato a biennali e premi i tutto il mondo. il suo lavoro è stato esposto in più di duecento mostre collettive e ad invito a cracovia, Taipei, Pechino, Tokyo, Guanlan (cina), Fredrikstad (norvegia), in russia, italia, Bulgaria ed in innumerevoli località negli USA.

La mostra rimarrà aperta fino al 13 aprile 2017.

Orari: lunedì-venerdì 9/13 e 15/19, sabato su appuntamento, domenica chiuso
Prenotazioni: 055 2342585 - email: gallery@ilbisonte.it 

Per maggiori informazioni: www.ilbisonte.it  

CP

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)