Martedì 12 Dicembre 2017
Percorso > Home > Webzine > Arte

Arte & Mostre

Separatore grafico
Separatore grafico
G7 della Cultura a Firenze: incontro sul recupero dell'arte a Palazzo Vecchio
[ 27-03-2017 ]

Lunedì 27 Marzo alle ore 17.00 presso la Sala d'Arme di Palazzo Vecchio si terrà l'incontro "Il recupero dell'arte: proteggere la cultura" curato dall'Associazione Mus.e in collaborazione con Comune di Firenze.

Negli ultimi anni il patrimonio culturale del mondo ha subito forti attacchi da parte dell'uomo e della natura: basti ricordare i recenti sismi in Italia centrale, che hanno gravemente danneggiato incredibili tesori artistici, e le violente distruzioni di simboli della cultura mondiale da parte di estremisti. Eventi inspiegabili che lasciano sconcerto, paura, rabbia, timore, ma che possono anche essere il via per rafforzare una comune "identità culturale" da proteggere, custodire e difendere, grazie alla quale l'umanità ritrova la sua storia e il suo senso di esistere.

L'incontro, con ingresso libero, è organizzato in occasione del G7 della Cultura a Firenze, e offre alla città l'opportunità di radunarsi intorno al Patrimonio Mondiale - di cui fa parte il centro storico fiorentino, tanto apprezzato dai turisti ma ancor più amato dai residenti - e di approfondire gli aspetti principali relativi ai rischi, ai traffici, ai pericoli ma anche alle difese della cultura e dell'arte.

Non è necessaria la prenotazione. Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Per maggiori info: www.musefirenze.it 

VM

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)