Giovedì 19 Ottobre 2017
Percorso > Home > Webzine > Arte > Archivio

Archivio - Arte & Mostre

Separatore grafico
Separatore grafico
''Komorebi'', il finissage di Riccardo Stellini alla Limonaia di Villa Strozzi
[ 28-07-2017 ]

Venerdì 28 Luglio alle 19.00 alla Limonaia di Villa Strozzi si terrà il finissage di "Komorebi", mostra personale di Riccardo Stellini. Una serata dedicata all'arte e alla musica accompagnata dal dj-set di Daddy kool e Lucille dj.

Komorebi (木漏れ日) è un concetto tratto dalla cultura giapponese, traducibile come "la luce del sole che filtra tra i rami degli alberi". Una poesia in quattro caratteri, una parola che evoca armonia, serenità, quiete.
Da tale immagine nasce l'omonima mostra: in un contesto inondato dalla luce naturale, come quello della Limonaia di Villa Strozzi, le opere di Riccardo Stellini sembrano create per adattarsi a questo luogo. Come l'architettura del Michelucci, attraverso l'uso del vetro, del cemento e dell'acciaio, fa sì che la struttura si fonda perfettamente con la natura circostante, ricalcando le linee del giardino della Villa, allo stesso modo le opere dell'artista si nutrono proprio di quel contrasto tra elementi naturali e materiali artificiali, che riflettono l’ambiente e tentano di imitarne la perfezione delle forme.

La mostra, a cura di Silvia Bellotti e Carlotta Mazzoli, organizzata in collaborazione con l'associazione Progetto21 sarà visitabile fino al 30 Luglio, dalle ore 19.00 alle 23.30 o su appuntamento.

Per maggiori informazioni: www.riccardostellini.com

VM

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)