Mercoledì 13 Dicembre 2017
Percorso > Home > Webzine > Arte

Arte & Mostre

Separatore grafico
Separatore grafico
''Le coppie più famose del mondo'', le digisculture di Andrea Tirinnanzi alla Firenzeart Gallery
[ 10-08-2017 ]

"Le coppie più famose del mondo" questo il titolo della mostra di digisculture di Andrea Tirinnanzi che si tiene alla Firenzeart Gallery (Via della Fonderia, 42r), a porte chiuse, 24 ore su 24 fino al 28 agosto e visitabile personalmente fino al 15 settembre.
In esposizione le coppie che hanno segnato un’epoca: la coppia delle stelle del cinema d’oltreoceano Tom Ewell e Merylin Monroe; la coppia della musica nostrana Al Bano e Romina; il duo “acqua e sale” Mina e Celentano; le  autorità con il  Presidente Giani e Papa Bergoglio; protagonisti dello sport sono il grande Antonio e Paolo Bettini; la coppia dell’arte è rappresentata da Sgarbi e Borghini; lo spettacolo prende vita con il duo Panariello “Naomo” e Pieraccioni, nonché la coppia cabaret di Kagliostro e Paci sul suo Cagiva; il cinema italiano si realizza con la coppia Sophia Loren e Roberto Benigni e come non dimenticare la coppia dell’aldilà Chaplin e Gassmann; attesi dai fan Marco Masini e Bob Dylan, che nonostante i numerosi impegni dovrebbero fare il loro ingresso in galleria dopo ferragosto.

Numerose anche le digisculture di Tirinnanzi che arricchiscono la città, a cominciare da Bartali, Coppi e Nencini, esposti al Museo del Ciclismo Gino Bartali, per finire al Vigile-Alberto Sordi presso la Pasticceria Saida, e come non dimenticare  Steven Tyler e Slash al Virgin Rock Pub. Numerose anche le digisculture su commissione, per regali o arredo di interni o il noleggio delle stesse per eventi o allestimenti particolari.

Si tratta di sagome bifacciali in legno e sono esposti in galleria nella suggestiva cornice delle opere dei Maestri del ’900, da Antonio Bueno a Vinicio Berti, Giampaolo Talani e Luca Alinari, da Rodolfo Marma a Sergio Scatizzi, Beppe Serafini e Lido Bettarini, da Renato Natali e Lomi a Gino Romiti.

Info: www.firenzeart.it

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)