Martedì 26 Settembre 2017
Percorso > Home > Webzine > Arte

Arte & Mostre

Separatore grafico
Separatore grafico
Mauro Roselli personalizza diari e astucci per Comix alla Libreria IBS di Firenze
[ 13-09-2017 ]

Mercoledì 13 Settembre dalle 12.00 alle 20.00 tra street art e live painting l'artista Mauro Roselli personalizzerà diari, astucci e zaini con i suoi originalissimi disegni, pennelli e bombolette alla Libreria IBS+Libraccio (Via de' Cerretani, 16/R).

Mauro Roselli
si è formato l'Accademia delle Belle Arti dove ha fatto scultura ma poi non si è lasciato ingabbiare da una disciplina. La formazione gli è servita come personale punto di partenza per disegnare e comporre il suo mondo.

Mauro ha firmato la copertina del mitico album delle figurine Panini e realizzato a mano 2017 box limited edition, una diversa dall'altra, pezzi da collezione unici. Tra le tantissime opere realizzate, Roselli ha anche dipinto a mano 1600 paia di All Star con grafiche Limited Edition per Converse. E poi, ha anche creato pattern d'autore per la linea scuola Comics. Se capitate a Torino durante la prossima edizione del Salone del Libro, lo potrete osservare mentre dipinge dal vivo durante il suo Comix Paint Lab. In alternativa non perdetevi lo spettacolo pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale del popolarissimo brand per i teenagers.

La Fondazione Pavarotti gli ha affidato l'art direction per la complessa trasformazione da casa privata a museo pubblico. Mi spiega con semplicità l’idea alla base del suo progetto, ispirato da rispetto, fedeltà alle scelte del Maestro, ossequio e amore. Il risultato è notevole, un suggestivo viaggio che conduce dentro l'intimità della sua vita mentre, parallelamente, ripercorre la sua incredibile carriera.

Ancora su commissione della Fondazione Luciano Pavarotti, Mauro Roselli è anche intervenuto all’interno del "Pavarotti Milano Restaurant Museum", in Galleria Vittorio Emanuele. 600 i metri in totale che portano la firma dell'artista, oltre a una serie di installazioni lungo il corposo percorso di allestimento.

Per maggiori informazioni: www.libraccio.it - www.ibs.it 

VM

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)