Martedì 26 Settembre 2017
Percorso > Home > Webzine > Arte

Arte & Mostre

Separatore grafico
Separatore grafico
''The World of Lindsay Kemp'' in mostra a Le Murate PAC
[ 19-09-2017 ]

Da martedì 19 settembre l'artista Lindsay Kemp arriva con la mostra 'The World of Lindsay Kemp' a Le Murate PAC, in cui si racconta attraverso disegni, fotografie, video e costumi di scena. L’arte di questo coreografo, ballerino e attore di successo non si ferma all’interpretazione di personaggi noti ma affascina attraverso la regia, la lirica e il costante dialogo con i giovani artisti.

Personaggio poliedrico, controverso, ironico e visionario, Lindsay Kemp ruota sempre intorno al suo personalissimo carisma come interprete: attore senza parole, ipnotista, maschera ironica e inquieta, Kemp è sempre stato un artista spontaneaneo, ispirato da Lorca o Fellini, da Mick Jagger o Isadora Duncan, da Mirò o Mozart, Flamenco, Espressionismo o Butoh, e ispiratore di generazioni di creatori di ogni tipo. Bowie è salito per la prima volta su un palcoscenico proprio con la compagnia di Kemp che gli ha insegnato a muoversi e a trasformarsi. Ora verso la fine dei suoi personali anni Settanta, Lindsay Kemp è cittadino della Toscana. Vive e lavora a Livorno. Non smette mai la sua danza della vita, della creazione e del contatto col pubblico. Non smette mai di sognare e di trasportare i suoi collaboratori e spettatori nei i suoi sogni.

Ingresso gratuito dal martedì al sabato in orario 14.30-19.30 fino al 30 settembre.

Info: www.lemuratepac.it

NB

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)