Percorso > Home > Webzine > Arte

Arte & Mostre

Separatore grafico
Separatore grafico
Mostra dell'incisore Krzysztof Skòrczewski alla Galleria Il Bisonte
[ 19-10-2017 ]

Giovedì 19 Ottobre alle ore 18.00, il Bisonte Gallery (Via San Niccolò, 24/r) inaugura la splendida mostra dell'incisore polacco Krzysztof Skòrczewski.

Skòrczewski si forma nella cosiddetta scuola di Cracovia che negli anni 60 del 1900 ha vissuto attorno all’espressione grafica un grande fermento e una grande visibilità a livello mondiale. Dopo un iniziale successo con la tecnica dell’incisione su linoleum decide di passare al bulino su rame che gli consente una prolungata contemplazione. Tra i tratti incisi nello specchio di rame sono immortalati paesaggi immobili, dei pensieri congelati, l’assurdo del mondo e il mondo dell’assurdo. Il bulino espone le sue debolezze, la mancanza del sapere, il dilettantismo, addirittura la pigrizia e la mancanza di fiducia in sé stessi. Una grande varietà del tratto permette di continuare a restituire sempre nuove tonalità di grigi e di sovrapporre delle forme nuove su quelle esistenti.

Programma
Dal 19 Ottobre fino al 17 Novembre dal Lunedì al Venerdì: 9-13 e 15-19.

Per info: www.ilbisonte.it 

E.L

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)