Mercoledì 26 Settembre 2018
Percorso > Home > Webzine > Arte

Arte & Mostre

Separatore grafico
Separatore grafico
Mostra di fine anno della Scuola Internazionale di Grafica Il Bisonte
[ 23-11-2017 ]

Giovedì 23 Novembre dalle ore 17.30 verrà inaugurata la mostra di fine anno 2017 degli allievi del corso di specializzazione della Scuola Internazionale di Grafica Il Bisonte, in Via San Niccolò 24/rosso.
Seguirà un incontro con gli studenti e sarà allestito un rinfresco alla Scuola in Via Giardino Serristori 13/rosso.

Il Bisonte è un centro specializzato nello studio della grafica d'arte che offre una grande varieta di corsi di incisione, ospita artisti in residenza ed organizza mostre ed eventi, potendo contare su una biblioteca che dispone più di tremila volumi e una collezione consultabile di più di cinquemila stampe.

La Scuola rappresenta l’attività principale della Fondazione “Il Bisonte – per lo studio dell’arte grafica” il fine della quale è mantenere in vita le tecniche incisorie tradizionali e diffonderne il gusto e la conoscenza, contribuendo agli studi e alle ricerche nel settore. Erede della tradizione e dello spirito della storica stamperia omonima creata da Maria Luigia Guaita nel 1959, essa ha sede nelle antiche e suggestive scuderie di Palazzo Serristori, a San Niccolò, uno dei rioni più pittoreschi e vivaci dell’Oltrarno fiorentino.

La mostra rimarrà aperta fino all’8 gennaio 2018
con il seguente orario:
dal lunedì e al venerdì 9.00/13.00 e 15.00/19.00
sabato, domenica e festivi chiuso.

Per ulteriori informazioni: www.ilbisonte.it

TS

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)