Venerdì 19 Gennaio 2018
Percorso > Home > Webzine > Arte

Arte & Mostre

Separatore grafico
Separatore grafico
Mostra “Creazioni Dipinte” di Lia Viliani al Centro Studi Leda e Gabriella Gentilini
[ 02-12-2017 ]

Sabato 2 dicembre alle ore 16 in via della Fonderia 2r a Firenze il Centro Studi Leda e Gabriella Gentilini e Momenti in Danza presentano l'anteprima della mostra “Creazioni Dipinte” di Lia Viliani e Performance di danza da “Lo Schiaccianoci”. Saranno esposti manufatti realizzati e dipinti dall'artista, ideali come doni natalizi.
La mostra proseguirà fino al 7 gennaio 2018 presso la sede del Centro Studi Leda e Gabriella Gentilini in Piazza Pier Vettori 10A con visite su prenotazione al n. 055 2336293. www.centrostudigentilini.it

Bellezza, armonia, creatività sono le note che con garbo e passione Lia Viliani ci trasmette attraverso i suoi lavori: dall'acquerello al caffè ai dipinti su vetro, su legno, su stoffa, ai tanti manufatti artistici realizzati con cura e precisione, intrecciando con naturalezza e sapienza il filo della fantasia e la sincerità poetica e vivace del suo sentire. Scorci di Firenze e della Toscana, il paesaggio ed il mare, florilegi e delicati motivi ornamentali compongono la sua iconografia espressiva, frutto di un ricco ed articolato percorso di studi e di sperimentazioni che hanno alimentato il suo naturale talento artistico. ( Gabriella Gentilini)

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)