Domenica 22 Aprile 2018
Percorso > Home > Webzine > Arte

Arte & Mostre

Separatore grafico
Separatore grafico
''Il Filo degli Altri'', la mostra a cura di Lorenzo Pezzatini alla SACI Gallery di Firenze
[ 04-01-2018 ]

Dal 4 al 18 Gennaio SACI Gallery ospita "Il Filo degli Altri", una mostra “in-progress” curata da Lorenzo Pezzatini al Palazzo dei Cartelloni di Firenze (Via Sant'Antonino, 11).
 
Dal 1977, Lorenzo Pezzatini ha lavorato sul medium della sua creazione, il FILO, uno filo ininterrotto fatto di pittura acrilica blu gialla e rossa. Negli ultimi quaranta anni il FILO è stato il suo compagno di vita in avventure di molte forme e misure. Per il Filo degli Altri, l’artista metterà in esposizione dei nuovi lavori di amici, ex studenti e colleghi artisti che hanno tratto ispirazione dal FILO.
 
Gli artisti che compaiono nell’esibizione sono stati invitati tramite una convocazione aperta a tutti per contribuire con un dipinto, un disegno, una fotografia, un video, una scultura, un oggetto, un testo, o qualsiasi cosa che mostri un tangibile segno di cura e affetto legato alla memoria del FILO.
 
“E’ sempre stato evidente che quando il FILO entra nella mano, nella mente e nell’immaginazione degli altri, ha il potere di aprire dei percorsi verso nuove connessioni, diventando un catalizzatore del processo creativo. Mi piacerebbe che questa esibizione fosse un’occasione speciale per aprire un ulteriore dialogo fra tutti coloro che negli anni hanno incontrato il FILO e lo hanno trasformato a modo loro, per mostrare il suo grande e dirompente potenziale.” Lorenzo Pezzatini
 
L’esibizione aprirà il 4 Gennaio con una collezione di opere donate da amici ed ex studenti degli ultimi 30 anni. Altre opere arriveranno nelle prossime due settimane e andranno ad arricchire alla mostra. Al ricevimento di chiusura del 18 Gennaio, tutte le opere pervenute saranno esposte nella mostra.

Finissage: 18 Gennaio 2018, ore 18

Orario: Lunedì-Venerdì 9-19 e Sabato-Domenica 13-19

Info: www.saci-florence.edu

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)