Domenica 19 Agosto 2018
Percorso > Home > Webzine > Arte

Arte & Mostre

Separatore grafico
Separatore grafico
Posti esauriti per San Valentino in Torre. Anche il Museo Novecento festeggia gli innamorati
[ 14-02-2018 ]

Museo Novecento - Mercoledì 14 alle 18, Paola Concia leggerà alcune pagine  del suo libro “La vera storia dei miei capelli bianchi”, Roberto Visconti reciterà liriche di E.E. Cummings, Sandro Penna  e Alda Merini e Sergio Risaliti illustrerà alcune delle più celebri immagini di bacio nella storia dell'arte da Giotto a Gustav Klimt, da Constantin Brancusi a Nan Goldin. Una conferenza/spettacolo che celebra la parola amore.

Ingresso libero fino a esaurimento posti. L’ingresso non prevede l’accesso al percorso museale.

Palazzo Vecchio - Un bacio a 95 metri d’altezza. Anche per il 2018 in occasione della festa di San Valentino, è stata particolarmente apprezzata l’iniziativa proposta dai Musei Civici Fiorentini e organizzata dall’Associazione MUS.E, grazie a Bistrot 74. Un evento speciale per 80 coppie, che si sono prenotate e potranno così celebrare “la festa degli innamorati” con un brindisi sulla Torre di Arnolfo.

Posti non più disponibili. La Torre di Arnolfo è comunque visitabile tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00; giovedì dalle 9.00 alle 14.00.

Per ulteriori informazioni: www.musefirenze.it - www.museicivicifiorentini.comune.fi.it

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)