Percorso > Home > Webzine > Arte

Arte & Mostre

Separatore grafico
Separatore grafico
''Arte in Biblioteca'': conversazione con Cannavacciuolo alla BiblioteCaNova Isolotto
[ 10-03-2018 ]

Proseguono le iniziative legate alla mostra "All Over", percorso espositivo dell'artista napoletano Maurizio Cannavacciuolo che fino a domenica 8 aprile prende vita in vari luoghi pubblici e privati della città di Firenze. Due delle sue opere, sono esposte presso la BiblioteCaNova Isolotto, diventano l'occasione per un incontro con lo stesso artista sabato 10 marzo alle ore 17.00, che parlerà di arte contemporanea insieme a Sergio Risaliti, direttore artistico del Museo Novecento, Mirko Dormentoni, Presidente del Quartiere 4 e Rubina Romanelli, curatrice della mostra.

Attivo sin dagli anni 70, Maurizio Cannavacciuolo è un artista affermato sulla scena nazionale e internazionale. Le opere di "All Over" sono esposte in vari luoghi della Città, coinvolgendo oltre alla BiblioteCaNova Isolotto (scelta dall'Artista) anche il reparto di Ortopedia Oncologica di Careggi, il Liceo Artistico di Porta Romana, l’ufficio dell’Assessore al bilancio a Palazzo Vecchio, lo studio di un Avvocato, lo studio di uno Psicanalista, un negozio antiquario, la casa di un collezionista e l’abitazione della stessa curatrice. Queste ed altre le sedi del percorso espositivo, dove si riscoprono dunque i legami tra arte contemporanea e i centri di formazione artistica, artigianale e le istituzioni pubbliche e sociali.

per informazioni: www.bencihouse.com 

SR

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)