Martedì 19 Giugno 2018
Percorso > Home > Webzine > Arte

Arte & Mostre

Separatore grafico
Separatore grafico
Il Viaggio: 2° tappa della mostra itinerante di Crocevia al Centro Java di Firenze
[ 15-03-2018 ]

Dal 15 al 29 marzo 2018 al Centro Java di Firenze (Via Pietrapiana angolo via Fiesolana) saranno in mostra le foto del lavoro del primo anno di vita di Crocevia. Un viaggio che parte da casa, l'Italia, Firenze nello specifico, e attraversando diversi paesi del mondo vi fa ritorno, non come punto di arrivo ma come punto di partenza per nuovi orizzonti.
Crocevia è un collettivo di ragazz* che ha scelto di viaggiare e, con una fotografia o un filmato, mostrarvi i loro diversi punti di vista sul mondo che ci circonda. Con un occhio di riguardo al contenuto delle immagini più che alla loro qualità tecnica. Alla sostanza più che alla forma. Alle emozioni più che alla regola dei terzi.

Alle ore 19.00 di Giovedì 15 marzo 2018 è in programma l'inaugurazione della mostra con Aperitivo alcol free ed ingresso gratuito. La mostra sarà visibile fino al 29 marzo 2018 in orario 16h.00/19h.00 dal lunedì al venerdì.

Il Centro Java nasce nel 2001 dalla collaborazione tra Comune di Firenze e CAT Cooperativa Sociale. Nel campo della prevenzione dei comportamenti a rischio collegati ai “nuovi consumi di sostanze”, Java coniuga le attività svolte nei luoghi di consumo con azioni di carattere culturale e educativo sul territorio della città. Ottenendo un mix innovativo ed unico nel panorama nazionale.

Java offre uno spazio dove è possibile avere informazioni approfondite sulle condotte a rischio ma anche sviluppare le proprie capacità ed attitudini, seguiti da operatori competenti. La promozione della creatività e della produzione culturale ed artistica giovanile svolge un ruolo importante per lo sviluppo dei fattori protettivi del disagio giovanile, come l'autostima, una buona relazionale con sé e con gli altri, la crescita intellettuale.

Per ulteriori informazioni:
www.ilcrocevia.org
www.infojava.it
www.facebook.com/centroJava.infoshop

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)