Martedì 25 Settembre 2018
Percorso > Home > Webzine > Arte

Arte & Mostre

Separatore grafico
Separatore grafico
Mostra fotografica ''Wiki Loves Monuments'' a cura di Luca Landucci a Le Murate
[ 08-05-2018 ]

Dall'8 maggio, in occasione della "Notte Blu 2018", e fino al 27 maggio nella Galleria del Caffè Letterario Le Murate di Firenze è in programma la mostra fotografica "Wiki Loves Monuments" a cura di Luca Landucci, coordinatore regionale di Wikimedia Italia.
Saranno esposte le opere finaliste della sezione Toscana del concorso. Giunto alla sesta edizione, il concorso intende valorizzare il patrimonio monumentale italiano e incrementare il numero delle foto in Wikimedia Commons, l'archivio multimediale di Wikipedia.
La prima foto classificata viene da Trepponti - Comacchio (FE), s'intitola A spasso nel tempo; l'auore Francesco l'ha scattata nel 1978. La motivazione della giuria:
"In questa immagine la figura umana ha un importanza pari al paesaggio e al monumento: oltre a dare la dimensione dello spazio emoziona con il suo gesto che è in armonia con l'ambiente. Un romanticismo che nulla toglie alla lettura del monumento ma anzi ne amplifica la portata dei dettagli architettonici."

Per ulteriori informazioni: www.lemurate.it - https://wikilovesmonuments.wikimedia.it/

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)