Giovedì 21 Giugno 2018
Percorso > Home > Webzine > Arte

Arte & Mostre

Separatore grafico
Separatore grafico
''Disegni animali'', mostra personale di Alessandra Pagliai alla FLC CGIL Toscana
[ 10-05-2018 ]

"Questi miei disegni sono fatti della stessa materia di cui sono fatti i segni, un tratto dopo l'altro a tracciare figure come cani, gatti, anatre, capre, scimmie, conigli, barbagianni, cigni, tartarughe, chiocciole, uccelli, leoni e ricci. Semplici animali che con i loro sguardi vedono chi li osserva. Fatti della stessa materia dei segni che vanno liberi, col gusto di chi voglia godersi il viaggio di intrattenere se stesso, nella speranza che un'emozione da poco scintilli." Alessandra Pagliai descrive così "Disegni animali", la mostra di sedici sue opere che nel mese di maggio sarà esposta alla FLC CGIL Toscana - Federazione Lavoratori della Conoscenza (via Pier Capponi, 7 - Firenze).

Possedere nell'Anima l'Arte
D'intrattenere l'Anima
Col Silenzio come Compagnia
E in continua Festa............... (Emily Dickinson)

In mostra 16 disegni eseguiti a matita, talvolta anche accenni di sanguigna. Come dice il titolo sono gli animali il soggetto della mostra, con un 'occhio' particolare al loro sguardo che, nella realtà, viene spesso ignorato.

Orari: dal lunedì al venerdì ore 9.00-17.30.

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)