Giovedì 20 Settembre 2018
Percorso > Home > Webzine > Arte

Arte & Mostre

Separatore grafico
Separatore grafico
Il ''Colore'' di Lindsay Mapes in mostra alla SACI Gallery di Firenze
[ 05-07-2018 ]

Una serie di dipinti dai colori vividissimi esplorando i temi di cancellatura, offuscamento, sovrapposizione, sedimentazione e segretezza: giovedì 5 luglio 2018, alle ore 18.00, si inaugura la mostra Colore di Lindsay Mapes alla SACI Gallery di Firenze (Via Sant'Antonino, 11).

I suoi lavori sono realizzati seguendo un lungo processo di editing in cui strati di materiale, forme, linee e colori vengono prima sovrapposti, poi grattati via, nascosti e poi scoperti. L’artista si basa sul concetto di pentimento che si riferisce ad un'alterazione ben evidente delle tracce del segno che aveva precedentemente eseguito, scoprendo i cambiamenti e ripensamenti apportati durante il processo di pittura. In questo modo Mapes esamina come i processi mentali possono essere trasmessi su tela.

Lindsay Mapes (Stati Uniti, 1977) ha conseguito il BFA presso San Francisco Art Institute,  il Post-Bac presso Studio Arts College International in Florence, il MFA presso Slade University College di Londra. Vive e lavora tra Londra e Firenze. Ulteriori informazioni sull'artista: www.lindsaymapes.com

Mostra visibile fino al 28 luglio.
Orario SACI Gallery: Lunedì-Venerdì 9-19

Per maggiori informazioni: www.saci-florence.edu

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)