Mercoledì 20 Settembre 2017
Percorso > Home > Webzine > Lettura

Lettura

Separatore grafico
Separatore grafico
Flower al Piazzale: incontro ''Bioispiriamoci…impariamo dalle piante''
[ 13-09-2016 ]

Martedì 13 settembre alle ore 21.30 presso il Flower, lo spazio dell'Estate Fiorentina al Piazzale Michelangelo, si terrà l'incontro "Bioispiramoci…impariamo dalle piante" con il neurobiologico Stefano Mancuso, autore dei libri "Verde brillante" e "Uomini che amano le piante" (Giunti Editore).
Sarà un viaggio alla scoperta dei più inediti scenari del mondo vegetale, per trovare nelle piante le soluzioni per un futuro sostenibile. Dialogherà con lui il professor Flavio Fiorani, curatore per Giunti Editore dei due libri pubblicati da Stefano Mancuso oltre che del prossimo in uscita nel 2017. Mancuso ha inoltre fondato il "Laboratorio Internazionale di Neurobiologia Vegetale". L'incontro fa parte della rassegna "Racconti di fine estate" organizzata dalla Giunti Editore e in cui importanti autori si raccontano al pubblico attraverso i loro libri su vari temi come scienza, musica, attualità e molto altro ancora.

Ingresso libero.

Per maggiori informazioni: www.estatefiorentina.it - www.facebook.com/floweralpiazzale/

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)