Giovedì 23 Novembre 2017
Percorso > Home > Webzine > Lettura

Lettura

Separatore grafico
Separatore grafico
Racconti di fine Estate: Sergio Staino al Piazzale Michelangelo
[ 16-09-2016 ]

Venerdì 16 settembre, alle ore 21.00, Sergio Staino presenterà il suo ultimo libro "Alla ricerca della pecora Fassina. Manuale per compagni incazzati, stanchi, smarriti ma sempre compagni" al Flower, il nuovo spazio dell'Estate Fiorentina al Piazzale Michelangelo.
È da anni che Bobo cerca di essere un uomo mediamente retto, un militante appassionato ma non fazioso, un tesserato critico ma sostanzialmente fedele alle direttive del suo partito, il PD. E però è difficile, più difficile ogni giorno che passa. Così, quando decide di partire alla ricerca della pecorella smarrita, la pecora Fassina, Bobo capisce di essersi imbarcato in un'impresa sovrumana.
Con gli eterni temi, drammi, ferite e spaccature della sinistra italiana, Sergio Staino costruisce un vero e proprio romanzo a fumetti, pubblicato dall'editore Giunti, un'avventura che di romanzesco ha i personaggi principali e i comprimari, i vivi e i fantasmi, i colpi di scena e i fili conduttori, gli eroi e i buffoni ... Insomma Sergio Staino riesce ancora a farci ridere di questo teatrino rissaiolo della politica italiana.

L’incontro in programma fa parte della rassegna “Racconti di fine Estate”, curata da Giunti Editore, che prevede ancora cinque appuntamenti nel mese di settembre, tra momenti di confronto con gli autori, reading e presentazioni di libri.

Ingresso libero.

Per maggiori informazioni: www.facebook.com/floweralpiazzale/

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)