Giovedì 17 Agosto 2017
Percorso > Home > Webzine > Lettura

Lettura

Separatore grafico
Separatore grafico
''La poesia è donna?'', incontro con Simonetta Lazzerini Di Florio alla Biblioteca delle Oblate
[ 14-03-2017 ]

Martedì 14 Marzo, dalle ore 17.00, nell'ambito della rassegna "Si scrive Marzo si legge Donna", organizzata in occasione della Festa della Donna dalle Biblioteche Comunali Fiorentine, nella Sala Conferenze della Biblioteca delle Oblate (Via dell'Oriuolo, 24), si terrà l'iniziativa "La poesia è donna?", con la presentazione del libro "I passi e le soste" di Simonetta Lazzerini Di Florio.

I passi e le soste è la terza raccolta di poesie dopo Dalla barca lunata (2005, Premio Opera Prima al Concorso Contini Bonacossi 2006) e Abitare il giardino (2011, terzo premio Firenze Capitale d'Europa 2014).

Intervengono all'iniziativa Giovanni Pallanti, giornalista e Carmelo Mezzasalma, docente.

Simonetta Lazzerini Di Florio è nata e vive a Firenze dove si è dedicata ad una lunga attività di insegnamento. Da sempre appasionata cultrice di arti figurative, ha preso parte, in modo attivo e collaborativo, a prestigiose associazioni fiorentine del settore. In questi ultimi anni si è dedicata alla scrittura creativa, in particolare alla poesia, anche per un commosso omaggio di riconoscenza verso i tanti ‘compagni di viaggio’ che, come ricorda in un suo testo, l’hanno aiutata a vario titolo lungo il percorso.

Iniziativa a cura della Casa editrice Florence Art Edizioni.

Info: www.biblioteche.comune.fi.it 

CP

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)