Mercoledì 26 Aprile 2017
Percorso > Home > Webzine > Lettura

Lettura

Separatore grafico
Separatore grafico
''La giovane Marguerite'', conferenza-spettacolo di Enzo Cordasco alle Giubbe Rosse
[ 16-03-2017 ]

Per il quarto evento dei "Giovedì alle Giubbe Rosse", appuntamento il 16 marzo alle 18 con lo scrittore e drammaturgo Enzo Cordasco, che con le attrici Angela Pellicciari e Grazia Ferrali Santoni presenterà nello storico Caffè in piazza della Repubblica "La giovane Marguerite", la conferenza-spettacolo per rendere omaggio, nel trentennale dalla sua scomparsa, alla scrittrice franco-belga Marguerite Yourcenar, prima donna ad essere ammessa nel 1980 all'Academie Française.

Enzo Cordasco, nato a Francavilla Marittima, in Calabria, nel 1961, vive a Perugia. Ha lavorato per anni con il teatro di Sacco di Perugia in qualità di presidente e responsabile organizzativo e con numerosi organismi di teatro contemporaneo con i quali si è occupato di scrittura scenica e di composizione drammatica sia per laboratori e workshop teatrali sia per spettacoli professionali. Ha scritto opere di saggistica, testi poetici e di critica teatrale in vari blog e riviste e collabora con fondazioni e associazioni culturali in varie regioni italiane. Fa parte anche della SIEY Société Internationale d’Etudes Yourcenariennes.

Info: www.giubberosse.it

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)