Martedì 12 Dicembre 2017
Percorso > Home > Webzine > Lettura

Lettura

Separatore grafico
Separatore grafico
Libri a Teatro: ''La Scène en miroir: métathéâtres italiens'' di Céline Frigau Manning alla Pergola
[ 20-10-2017 ]

Venerdì 20 Ottobre, alle ore 17.00, si conclude al Teatro della Pergola la quinta edizione di Libri a Teatro, il ciclo di incontri coordinato da Siro Ferrone e Renzo Guardenti frutto della collaborazione tra la Fondazione Teatro della Toscana e l'Università degli Studi di Firenze. In programma la presentazione del volume "La Scène en miroir: métathéâtres italiens (XVIe-XXIe siècle). Études en l’honneur de Françoise Decroisette" a cura di Celine Frigau Manning (Paris, Classiques Garnier, 2016). Relatori Renzo Guardenti, Marco Lombardi, Teresa Megale.

L'opera collettiva, a cura di Céline Frigau Manning, indaga il tema della “scena allo specchio”, che richiama il concetto di meta-teatralità in riferimento al teatro italiano dal XVI al XXI secolo. Il volume, un omaggio alla studiosa Françoise Decroisette, raccoglie contributi di specialisti francesi e italiani, che affrontano la questione da molteplici punti di vista.

Saranno presenti gli autori e i curatori.

Ingresso libero.

Info: www.teatrodellapergola.com

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)