Giovedì 14 Dicembre 2017
Percorso > Home > Webzine > Lettura > Archivio

Archivio - Lettura

Separatore grafico
Separatore grafico
''Florence Folks Festival'': il collettivo River Boom presenta il libro omaggio al fotografo Ansel Adams
[ 28-07-2017 ]

Venerdì 28 Luglio, alle ore 19.30, nuovo appuntamento all'interno del Florence Folks Festival nella Balera del Varlungo (Via della Funga 27/a - Via Fabrizio De Andrè), in programma la presentazione di "Assel Adams, Bringing Intimacy into the Landscape", un omaggio al maestro della fotografia Ansel Adams, candidato agli Arles Book Awards 2017, a cura del colletitvo River Boom.

Riverboom è una casa editrice e un collettivo artistico nato nel 2002 sulle rive del fiume Boom, in Afghanistan. Raggruppa fotografi, giornalisti, scrittori e filmaker, tutti malati di curiosità. Riverboom è una delle realtà più fresche e dissacranti della fotografia documentaria contemporanea.

"Accade spesso che i bambini s'immaginano confronti improbabili: chi è più forte, l'elefante o la balena? Chi è più brutto, il brontosauro o il rinoceronte? Chi è più vecchio il mio papà o Noè? Riverboom, che trae la sua ispirazione dal Candido di Voltaire, ama i confronti spontanei. Quale monumento è più imponente, la basilica di Santa Croce a Firenze o il Grande Iceberg d'Illulisat al Polo Nord? Cos’è più indispensabile, il portachiavi del David o l'accendino cinese di Mao? Cosè più catastrofico, venir invasi da bus di turisti o dagli Humvee degli americani?"

Il Florence Folks Festival fa parte del calendario dell'Estate Fiorentina 2017 del Comune di Firenze.

Ingresso libero

Per maggiori informazioni: www.florencefolksfestival.it  

CP

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)