Martedì 21 Novembre 2017
Percorso > Home > Webzine > Lettura

Lettura

Separatore grafico
Separatore grafico
Presentazioni di editori indipendenti alla libreria ''Sit'N'Breakfast'
[ 20-09-2017 ]

Mercoledì 20 settembre la libreria "Sit'N'Breakfast" di Firenze (via San Gallo, 21r) comincia un nuovo viaggio attraverso un ciclo di incontri dedicato al mondo dell'editoria.

Il primo appuntamento è dedicato a CasaSirio, una casa editrice pop che “ama le storie semplici e veloci, storie vere e storie da bar, libri che si vorrebbe non finissero mai”.
A novembre, sarà il turno di Gorilla Sapiens Edizioni, che spicca per “un'ossessione per la corretta lingua italiana e un certo appetito per la distruzione delle categorie”, appassionata “di grandi sciocchezze come di questioni filosofiche di poco conto”.
Dicembre aprirà le porte a Verba Volant e ai suoi libri magici, con “le parole che escono dai libri (i loro) e che seguono fedelmente i lettori accompagnandoli nella loro vita”.

In Italia esistono coraggiosi editori indipendenti che sono linfa di un nuovo modo di fare editoria.
È per offrire loro una vetrina che Sit 'N' Breakfast diventa uno spazio a tempo specialissimo, un luogo dove ogni mese venga promosso, raccontato, venduto un diverso editore.
Li hanno studiati, scelti, cercati. E l'entusiasmo con cui hanno risposto ha rafforzato l'idea che il nuovo percorso tracciato arriverà lontano.
Questo nuovo disegno è la risposta a un bisogno sentito, sottile ma persistente, una domanda anche del pubblico di un respiro un po' più ampio, diverso, profondo, nuovo. Una condivisione di idee e progetti, con la freschezza e l'audacia di chi alla parola scritta e al suo potere ancora tiene e crede.

Iniziative in orari da definire.

Per ulteriori informazioni: snb@sitandbreakfast.com  - www.sitandbreakfast.com

NB.

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)